“Arena di Verona – Lo Spettacolo sta per iniziare”: la quarta edizione, con Domingo, Carreras e Bocelli, il 10 giugno, su Rai1.

Rai1 rinuncia alle Miss, ma non alle eroine romantiche del melodramma. Antonella Clerici torna a raccontare, per il quarto anno, le gesta di Aida, Abigaille e Fenena, Violetta, Leonora, Gilda e Juliette, ovvero delle protagoniste della stagione lirica areniana che, il 1° giugno, sarà inaugurata dall’evento condotto dalla burrosa conduttrice, Arena di Verona  – Lo Spettacolo sta per iniziare.

A rivelare i nomi di alcuni degli artisti che calcheranno il prestigioso palco per interpretare i passaggi più celebri delle opere in cartellone (ovvero: Aida, Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto, Romeo Et Juliette), Antonella Clerici, che nel corso della puntata odierna de La prova del cuoco, emozionata ed incredula (“ti rendi conto cosa devo presentare io?!“, ripeteva alla cuoca ed amica Margherita Landra) ha menzionato Placido Domingo, Josè Carreras ed Andrea Bocelli, ovvero due dei componenti del celebre trio composto da Domingo – Carreras – Pavarotti, “I tre tenori“, e l’erede del compianto Pavarotti, ovvero Andrea Bocelli. Ai tenori si affiancheranno star della musica leggera, nostrane ed internazionali, la cui presenza consentirà la fruttuosa alternanza di ‘alto‘ e ‘basso’ che nelle precedenti edizioni, e nell’ultimo Sanremo, è stata motivo di un successo importante, provato anche dai numeri.

Lo show non sarà trasmesso in diretta, ma, probabilmente, andrà in onda lunedì 10 giugno.