Uomini e donne – Puntata del 10/04/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Con la primavera, torna anche Rosetta. L’arzilla consigliera, matriarca degli “Over“, assente da qualche settimana, torna a sedere sul suo trono, non prima di aver deliziato con golosi manicaretti la munifica sovrana, l’adorata Maria, ed i suoi segugi, “gli amici di” Eter e Giasone.

Alla lieta novella del ritorno di Rosetta, però, seguono una serie di brutte notizie. La prima riguarda Barbara e Guido. I due hanno trascorso la Pasqua insieme, quindi hanno esperito le gioie e soprattutto i dolori della convivenza. Innumerevoli discussioni su cose di poco conto hanno influito sull’esito dell’esperienza. Guido rimprovera a Barbara di infervorarsi per un nonnulla e riconosce nella compagna (lo è ancora?) una “doppia personalità“; Barbara rigira le osservazioni all’uomo, che non le risparmia sfuriate. Interviene Enrico, che riferisce di fantomatiche confidenza di Guido, il quale, in camerino, avrebbe detto di non tenere a Barbara. L’uomo, in studio, nega, ma ammette di non riconoscere nella Dama la “donna della sua vita“. Barbara, sorprendentemente, concorda: i due si piacciono, ma non si sono ancora innamorati.

La storia tra Rossella e Renato è giunta al capolinea. Lei lo giudica “assente“, incapace di “stare vicino ad una madre“: in particolare, nella circostanza di un malessere serio della sua bambina. Lui si definisce un anticonformista e non è disposto a cambiare. Dunque, amen.

Giuliano e Dina si stanno conoscendo. La Dama ne è conquistata, è l’uomo che ha sempre cercato; peccato che una signora del pubblico, la stessa a cui Giuliano diede una rosa, sia venuta in trasmissione per conoscerlo… Giuliano ricorda e racconta di averle dato un bacio ad ottobre; ma è passato troppo tempo ed il Cavaliere decide di congedarla.

Erica e Ivano si stanno conoscendo e, raccontano, tutto sembra andare per il verso giusto, nonostante qualcuno tenti di intromettersi… Marialuisa suggerisce ai due di andare via insieme, se c’è l’amore… e così avviene!

Si torna su Guido/Barbara: lui invoca l’intervento di Maria, l’unica capace di metterci una pezza. La conduttrice ci prova, ma per Tina i due sono incompatibili.