Uomini e Donne, anticipazioni “Trono Classico”: sorprese per Eugenio; Andrea ritrova Claudia.

Pasqua (ovvero quand’è stata registrata la puntata in questione), tempo di dolci sorprese, anche ad Uomini e Donne. Golose uova di cioccolato, fragranti colombe e, soprattutto, dolci sorprese confezionate da servizievoli corteggiatrici per fieri tronisti, destinate a deliziare il cuore, prima che il palato. Per Eugenio, ormai prossimo alla scelta, Francesca ed Eleonora hanno pensato delle esterne appetitose, da consumare in studio, sul momento. La conduttrice, infatti, ha consentito al tronista di lasciare lo studio, incontrare le due ragazze e, al termine dell’inatteso appuntamento, scegliere con chi uscire, in esterna, poco dopo.

Dunque, Eugenio si è appartato con Eleonora, la quale ha recitato al tronista una lettera scritta di suo pugno, consegnato un voucher Roma – Cremona, mostrato un video con i momenti più romantici trascorsi insieme e, infine, ha esternato una desiderio: “voglio fare l’amore con te“. Francesca, scippato Eugenio alla rivale, ha sfoderato le sue armi di seduzione: gli ha dedicato una lettera, mostrato un video e consegnato le chiavi di casa, aprendogli, di fatto, le porte della sua vita.

In studio, le due non si risparmiano feroci critiche e colpi bassi; ma per Eugenio è il momento di scegliere. Riceve due regali, ma non ne conosce il mittente. Colei che avrà pensato il dono preferito dal tronista, sarà la stessa che potrà uscire in esterna con lui. Eleonora ed il suo piumone hanno la meglio sulla concorrente. I due, quindi, si preparano ad un’esterna sotto le coperte; come? Indossando il pigiama, ovviamente…

Un rvm racconta la delusione di Andrea, conseguente alla scelta di Rosa di lasciare il programma: le sue lacrime e le sue parole spiegano perché non ha mai voluto concedersi; un altro contributo racconta del suo incontro con Claudia, che ha nuovamente congedato, la scorsa puntata: i due si salutano con affetto e senza rancore, lei spera che il tronista si ricreda e la raggiunga. Nell’attesa, è lei a tornare in trasmissione: “non mollo finché non sarai tu a dirmelo“, spiega, con tono severo. Andrea la invita a ballare. L’esterna con Stefania e il reciproco scambio di affettuosità, innesca una serrata battaglia verbale tra lei, Gabriela e Claudia. Francesca è in crisi: sapere Eugenio con Eleonora la turba non poco.