Eroi di tutti i giorni – Paola Perego celebra le ‘persone comuni’, protagoniste di gesti eroici. Gli ospiti.

Dopo aver testato, in periodo di strenne natalizie, Superbrain, programma che ha ottenuto un buon successo e che tornerà prossimamente (probabilmente già in autunno), questa sera, in prima serata su Raiuno, Paola Perego torna con un nuovo format, che intende celebrare le ‘persone comuni‘ protagoniste di gesti eroici: si intitola Eroi di tutti i giorni. In onda dall’Auditorium Rai di Napoli, la trasmissione esalterà i grandi gesti di eroismo e di coraggio, premierà gli “eroi di tutti i giorni“, persone comuni‘ che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita pur di salvarne un’altra. Nel corso della serata saranno proiettati i filmati di ricostruzione e di testimonianza delle loro azioni eroiche. In studio saranno presenti tutti i protagonisti delle storie premiate: dal ragazzo che ha salvato l’amico colto da arresto cardiaco mentre era alla guida, alla coppia di genitori che hanno creato un campo d’accoglienza in memoria del figlio scomparso, all’imprenditore che grazie alle sue denunce ha segnato un punto esclamativo nella lotta contro l’estorsione. E molte altre storie tutte da scoprire e celebrare.

Numerosi gli ospiti che interverranno nel corso della serata e che premieranno tutti gli Eroi: Annalisa, Simona Molinari, i Nomadi, Ettore Bassi, Martina Colombari e Massimiliano Rosolino.

Eroi di tutti i giorniè il nuovo format tv prodotto dalla società Amygdala in collaborazione con la Rai. Il programma è scritto da Ivano Balduini, Danila Lostumbo, Mario Audino, Fabrizio Berruti, Giorgio Gambino con la regia di Stefano Mignucci.