Uomini e donne – Puntata del 16/04/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Secondo appuntamento settimanale con le vicissitudini romantiche di dame e cavalieri. Prima di anticiparvi quanto accadrà, però, vi ricordiamo quant’è accaduto.

Nelle puntate precedenti… – Gira, vai altrove!“; un consiglio accorato, “da mamma“, quello che Maria Luisa ha voluto porgere ad un Guido sempre più disorientato. Il bel cavaliere sembrava aver fatto tesoro di quel consiglio, decidendo di allontanarsi dalla petulante Barbara, e invece… ma andiamo per gradi.

Il tema prescelto per la sfilata è “L’eleganza alla mia età“. Le Dame, dopo essere state al mercato, sono chiamate ad indossare i loro abiti migliori. La prima a sfilare è Rossella, che chiede ed ottiene l’aiuto di Anahi. La Dama, nuovamente sulla piazza, dopo la rottura con Renato, indossa un abitino nero ed incanta i Cavalieri: il voto più basso è il 7 di Paolo. Gemma sfila con abiti propri e su cui la stilista ha da ridere; la giuria, però, premia il suo abito colorato e primaverile. Elga, come consuetudine oramai, nega ad Anahi la vista dei suoi abiti, quindi calca la passerella con un abito da gran sera bianco, in lamè e piume; la giuria apprezza, Guido, in particolare, le dà dieci.

E’ il momento di Barbara, che, come Elga, ha deciso di non fare vedere i suoi abiti alla stilista, poichè, sostiene Anahi, teme che il suo giudizio possa influenzare i giurati. La Dama  sfila in total black e porge una rosa rossa a Guido, nonostante i due avessero deciso di chiudere per incompatibilità caratteriale. Tina approfitta del gesto di Barbara per rivolgere delle accuse a Guido, lui lascia lo studio turbato

Renata sceglie di rivolgersi ad Anahi, che le consiglia un tailleur color pesca; buoni voti ma l’attenzione è catturata dal vidiwall sul quale scorrono le immagini di Guido: Barbara lo raggiunge. Anche Karine non si rivolge alla “collega“, che tuttavia apprezza la sua scelta molto “chic“: voti sono medio alti. Giuliano, intanto, interviene sulla vicenda Guido – Barbara: sostiene che le reazioni di Guido siano da attore consumato; il Cavaliere replica dandogli del “buffone” e lo studio insorge contro Giuliano.

Nella puntata di oggi… – Dina fa da sola, sceglie un abito nero con decorazioni di perle e calze a rete, Anahi non apprezza soprattutto la borsa, i voti sono discreti ma lei non gradisce il 9 di Giuliano; anche Michelina si veste da sola, gonna bianca a camicetta nera con cappellino. Bruna non ha bisogno di Anahi: raccoglie voti discreti; dalle osservazioni di Gianni e di Anahi nasce una polemica. Annamaria si affida alla stilista e porta a casa una buona votazione.

Vediamo la classifica finale: 10° posto Michelina, al 9° Elga, all’8° Dina, al 7° Renata, al 6° Bruna; quindi la “top five”, in ordine crescente dal quinto al primo: Karine, Gemma, Annamaria, Barbara e Rossella.  Assistiamo, infine, al lancio di due guanti di sfida: uno di Dina ad Annamaria e l’altro di Elga a Rossella.