“Uomini e Donne”: Eugenio Colombo ha scelto Francesca Del Taglia.

La testa o il cuore, la pancia o, per dirla con la temibile Lucianina Littizzetto, il ‘walter‘? Eugenio ha ascoltato il cuore (e un po’ anche il ‘walter‘, diciamocelo) ed ha scelto di vivere la sua passione Francesca, che, stando a quanto anticipa il sito del programma, ha risposto affermativamente: ““. Oltre ad Eleonora, la corteggiatrice che ha ‘perso‘ il confronto con l’avvenente toscana scelta dal tronista, ad assistere all’atteso evento (avete, abbiamo, atteso 8 mesi) anche il fratello e la sorella di Eugenio, la mamma e la sorella di Francesca.

Veniamo alla cronaca della puntata: ad introdurre la scelta sono i soliti rwm. Un primo filmato documenta la gitarella che Tina ed il tronista hanno fatto per le strade di Roma, nel tentativo di sondare gli umori della gente: agli spettatori di Uomini e Donne, la consigliera ha domandato chi volessero al fianco di Eugenio. Poi, i best moments, i momenti più lieti, ma anche i più disperati, vissuti dal tronista in questi mesi. Infine, le esterne: con Eleonora, una lunga passeggiata sul Lungotevere e per i vicoli di Roma; l’incontro con i colleghi di lavoro di lei; poi una capatina al mare, da dove, ha osservato la corteggiatrice, “tutto cambiò“. Con Francesca, una gita fuori porta, a Firenze, città di residenza della ragazza; l’incontro con la famiglia, le amiche e gli sguardi d’intesa.

Quindi, il “fatale momento“: ad annunciarlo l’ingresso di due poltroncine. La prima ad entrare è Eleonora; il tronista le riferisce la sua scelta: non è “la donna della sua vita“; gli costa rinunciare a lei e la sorella è testimone delle sofferenze che gli è costata questa decisione (un martire!).

Francesca siede al cospetto del tronista; Eugenio, dopo un lungo e sottile discorso, le confessa la sua passione; Francesca si copre il volto per nascondere le lacrime… sono lacrime di gioia: la corteggiatrice si abbandona tra le braccia di lui, che ammette: “Maria sono innamorato“.

E vissero felici e contenti… si, ma per quanto?