“Uomini e Donne”: oggi, la scelta di Eugenio Colombo.

La testa o il cuore, la pancia o, per dirla con la temibile Lucianina Littizzetto, il ‘walter‘? Eugenio Colombo deciderà di seguire la strada illuminata dal buon senso o si lascerà travolgere dalle passioni più avvolgenti, sceglierà la ragione o il sentimento (irrinunciabile, trattando di passioni, un riferimento all’opera di Jane Austen)? Lo scopriremo nel pomeriggio, ovvero, quando il tronista di Uomini e Donne sarà chiamata a scegliere, a privilegiare l’uno o l’altro aspetto, riconoscere nell’appassionata Francesca o nella pacata Eleonora il motivo della sua felicità.

Ad un mese dall’ultima puntata dell’edizione in corso di Uomini e Donne (sarà trasmessa il 17 maggio), che quest’anno, grazie al prezioso apporto degli “Over“, ha raggiunto vette Auditel insperate (oltre il 24% lunedì), dunque, Eugenio ha dovuto scrivere il finale di quella che, negli ultimi tempi, era diventata una farsa. E’ stato il pettegolissimo Vicolo delle News a comunicare il giorno scelto per le registrazioni dell’atteso evento, ma, per prevederlo, sarebbe bastato fare due conti: ancora 4 settimane di messa in onda; la prossima composta da sole tre giornate (causa ponte del 25 aprile); poi la pausa del 1° maggio (mercoledì) e la necessità di trasmettere, prima della scelta, le due puntate in magazzino.

Difficile ipotizzare chi sarà la ragazza scelta di Eugenio; a questo fine, sarà utile (forse) ricordare quant’è avvenuto nelle ultime esterne. Con Francesca, il tronista ha intrattenuto un acceso scambio di battute, culminato con le lacrime di lei; il fattore scatenante? Il solito, la gelosia di Eugenio per il rivale, Andrea, verso cui la corteggiatrice sembra nutrire ancora interesse. Poi, l’esterna: una cena a lume di candela. Eleonora, invece, sentite le urla tra i due, ha raggiunto l’amato, offrendogli consolazione; il risultato? Dopo la cena romantica con Francesca, il tronista è corso da lei, offrendole una fetta di pizza ed un suo abbraccio… Chi sceglierà Eugenio? Nel pomeriggio la risposta. Restate con noi.