L’estate di Canale 5: i “Tuffi”, con Bonolis, la fiction, con la Arcuri, ed un nuovo programma con Signorini.

Mediaset si prepara alla prova costume. Il Biscione, nei mesi scorsi, ha costretto le sue reti, quindi gli spettatori, a pane e repliche e promette di farlo anche nei mesi a venire, annunciando fiction in replica, film all’ennesimo passaggio e programmi bolliti.

La stagione estiva, in quel di Cologno, avrà inizio all’indomani della finale di Amici 12, fissata per l’8 giugno. Da allora, sull’ammiraglia Mediaset, sarà Teo Mammucari, alla guida dell’atteso Stasera mi tuffo, il talent sui tuffi che vedrà Paolo Bonolis poltrire in giuria (avrebbe dovuto condurlo: troppa fatica, probabilmente), a mantenere desta l’attenzione degli spettatori, al  martedì sera, già da maggio. Restando sul fronte dell’intrattenimento, al lunedì tornano Teresa Mannino ed il mago Forest, con il meglio dell’ultima edizione di Zelig in Svisti e mai visti. A seguire, una nuova produzione, che vedrà alla conduzione Alfonso Signorini (pensavate di esservene liberati dopo il flop di Kalispera, e invece…); al sabato sera, probabilmente a luglio, le repliche dello show evento che Giorgio Panariello ha portato su Canale5 nella primavera del 2012, quando ancora girava qualche soldo a Cologno, Panariello non esiste; infine, al venerdì, ancora qualche papera, con Michelle Hunziker e Gerry Scotti, alle prese col ‘meglio diPaperissima.

Sorprende la scelta di trasmettere Pupetta Maresca – La ragazza con la pistola, serie in 4 puntate con Manuela Arcuri, in estate. Perchè offrire ad una platea più ampia l’orripilante Donne in gioco, con Michelle Bonev, e destinare un prodotto nostrano, che immaginiamo abbia richiesto uno sforzo produttivo importante, a quei pochi che nei mesi estivi frequentano il piccolo schermo? Il giorno indicato per la messa in onda è il mercoledì. Al giovedì, dopo Benvenuti a tavola, verrà riproposta la prima stagione di Le tre rose di Eva, in attesa della seconda serie, in onda, in prima tv, da settembre. In seconda serata, film su film.

In daytime, com’era prevedibile, il deserto. L’unica novità è rappresentata dalla soap opera Il Segreto, che prenderà il posto di Uomini e Donne e, dall’8 luglio, di Centovetrine. Nel preserale tornerà Avanti un altro! (in replica, ovviamente) fino al 5 agosto, quando sarà sostituito dalle repliche di The Money Drop. Infine, in access prime time, dal 17 giugno, torna Paperissima Sprint.