Uomini e Donne, anticipazioni “Trono Over”: Guido e Barbara lasciano il programma (?).

  • Uomini e Donne tornerà regolarmente in onda dal 2 maggio.

Che reciti (lo sostiene Tina) o faccia sul serio (lo crede Gianni), Guido ha guadagnato il ruolo di protagonista in quest’ultimo scorcio di stagione, ad Uomini e Donne. Con la complicità di Barbara, il Cavaliere ha monopolizzato la scena, avvincendo gli spettatori con una trama dal fitto intreccio e con sapienti coup de théâtre. L’ultimo, nella nuova puntata del people show di Maria De Filippi, interamente dedicata alle vicende amorose di Guido e Barbara.

Guido, in particolare, ha comunicato alla redazione la sua intenzione di lasciare il programma per riprendere, fuori dagli studi televisivi, il rapporto con Barbara. L’uomo, infatti, ha sofferto l’assenza della Dama, che però, adesso, non sembra più tanto convinta dell’autenticità dei suoi (di lui) sentimenti. Barbara, infatti, racconta che quando la vede Guido appare felice, ma quando si separano non è certo disperato, anzi: in sei giorni di lontananza, infatti, l’uomo non ha nemmeno risposto alle sue telefonate. Questa ed altre vicende l’hanno indotta a pensare che in realtà lui voglia lasciare il programma, a pochissime puntate dalla fine, solo per ‘uscirne bene‘, al meglio.

Gianni considera bizzarro il comportamento di lei: non sono poi tanto lontane le sue lacrime per l’addio a Guido. I due, intanto, continuano rinfacciarsi reciproche responsabilità. Tina appoggia la tesi di Barbara: “se non ti fai mai sentire e sei introvabile come dimostri interesse per lei, stai cercando di uscirne pulito“. Gianni, ovviamente, è del parere opposto: Tina sostiene che Guido non è la persona limpida che vuole far credere; Gianni ribadisce che quella “strana” è lei. Barbara cede e, con la voce rotta dall’emozione, chiede di lasciare lo studio. Tina se la prende con Guido, Maria smorza la tensione chiamando un ballo: Antonio sceglie Ginevra, ma secondo Tina è solo una seconda scelta.