Amici 12 – Quinta puntata del 4 maggio 2013 – Eliminato Edwyn.

_Marco Magnani_

Pubblicità

La gita fuori porta? Il ponte? Per tutti, ma non per gli “amici di Maria”, che anche il 25 aprile sono stati chiamati ad intrattenere l’ampia platea di Amici, canticchiando e sgambettando. Nel giorno in cui l’Italia ricorda la Liberazione dall’oppressore nazifascista, in quel di Roma, agli studi Elios, è stata registrata la quinta puntata della dodicesima edizione di Amici, la stessa che verrà trasmessa questa sera, su Canale5.

Ad aprire, instillando nei giovani spettatori il germe della speranza nel futuro, dopo Matteo Renzi, Don Luigi Ciotti, Aldo Cazzullo e Guido Martinetti, il pianista Giovanni Allevi. ”Giurato speciale“, dopo Harrison Ford, Michael Douglas, Al Pacino e Gabriel Garko, l’attore romano Carlo Verdore, nelle sale, e al Festival di Cannes, a maggio, con l’attesissimo La grande bellezza di Paolo Sorrentino, in cui, tra l’altro, recita anche Sabrina Ferilli. Infine, duetteranno con gli allievi: Patty Pravo, Antonello Venditti e gli Stadio.

La prima partita è stata aperta da una ‘comparata di ballo‘, voluta da Miguel Bosè: Lorella e Nicolò a confronto; a spuntarla è stato il ballerino della Squadra Blu; seconda prova, Emma ha scelto di schierare Pasquale, Bosè ha risposto con un’esibizione corale di canto: hanno prevalso i Blu. Terza prova, Emma ha scelto l’opzione ‘duetto con l’ospite‘: Greta ha cantato con Patty Pravo E dimmi che non vuoi morire; Verdiana ha cantato Ci vorrebbe un amico e Ricordati di me con l’autore dei due brani citati, Antonella Venditti. Quarta prova, Moreno ha cantato il suo inedito, Miguel ha schierato Edwyn; ha vinto quest’ultimo. Quinta ed ultima prova, per contrastare il ‘terzetto delle meraviglie‘, formato da Emma, Greta e Moreno, Miguel ha scelto Ylenia: ma hanno vinto i Bianchi. Al termine della partita, la Squadra Bianca si è aggiudicata la vittoria. In tre, nella Squadra Blu, hanno rischiato l’eliminazione: Verdiana, per volere dei ragazzi, Edwyn, su indicazione di Emma, ed Ylenia, per scelta dei coach. Miguel ha salvato Ylenia, quindi, Edwyn è stato eliminato, ma non in maniera definitiva: il ragazzo ha dovuto, infatti, vedersela con l’eliminato della seconda partita: solo uno, tra loro, è stato escluso dalla gara.

Ad aprire la seconda partita è stato Moreno, che si è esibito nel suo pezzo forte: il freestyle; Bosè ha replicato con una straordinaria Verdiana, che ha cantato Caruso, commuovendo la platea: hanno vinto i Blu. La seconda prova ha visto contrapposti Lorella e Nicolò: ha vinto quest’ultimo. Terza prova, Moreno vs Nicolò: il voto è stato secretato. Quarta prova, a Greta, Bosè ha contrapposto Ylenia e Verdiana: ha vinto la prima. Quinta ed ultima prova, per i Blu ‘duetto con l’ospite‘, Ylenia ha canta con gli Stadio; per i Bianchi, Emma ha schierato sè stessa. Quindi, i Blu hanno vinto la seconda partita: Greta, Lorella e Pasquale son o stati candidati all’eliminazione. Emma ha salvato Pasquale; i coach hanno salvato Greta. Lorella, quindi, ha dovuto sfidare Edwyn, l’eliminato della prima partita.

Infine, i coach e la giuria hanno eliminato, a maggioranza, Edwyn.

am1am2am3am4am5am6am7am8am9am10am11am12am13am14am15
Amici 12, Reality e Talent Show and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*