“Uomini e Donne”: Andrea Offredi ha scelto Claudia D’Agostino.

Uomini e Donne: ultimo atto. La scelta di Andrea chiude questa fortunatissima edizione del people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Di seguito, le anticipazioni della puntata registrata nel pomeriggio di oggi, e che, tra le altre cose, ha ospitato un acceso confronto tra Eleonora ed Eugenio, avvenuto sotto lo sguardo impietoso e divertito di Francesca.

Andrea non nasconde la sua agitazione per il passo che si accinge a compiere. Maria, però, introduce Eugenio ed annuncia un RVM che racconta la sua scelta: Francesca lo affianca. Ma ci sono anche le immagini che raccontano la delusione di Eleonora, accolta dall’amichevole abbraccio di Claudia; poi l’amaro sfogo in camerino, alla presenza dei suoi cari. Ora, la ragazza è in studio e rimprovera ad Eugenio di avere sbagliato “percorso“, Eugenio replica di non averle mai mentito: voleva conoscerla bene per essere sicuro della propria decisione. Eugenio chiede a Maria di poter ballare con Francesca, ma suscita la reazione risentita di Tina e Gianni, che trovano irrispettosa la richiesta, nei riguardi di Eleonora.

Veniamo alla scelta: entrano Stefania e Claudia, manca Gabriela. Parte il video della penultima esterna fra il tronista e Stefania: Andrea va a trovarla a Desenzano del Garda, a casa sua: pranzano, camminano abbracciati, si baciano. Penultima esterna di Andrea e Claudia: al mare, al tramonto, un grande cuore sulla sabbia, un piumone e Claudia che lo aspetta e legge una lettera: abbracci, e baci anche fra loro. Andrea, quindi, decide di fare la sua scelta e lo comunica alle due ragazze attraverso un videomessaggio. Un altro RVM racconta della volontà di Andrea di eliminare Gabriela.

Stefania si accompagna a due amiche, Claudia alla mamma e alla sorella; Andrea ha voluto accanto a sè la mamma e le zie. L’ultima esterna di Andrea e Stefania avviene in un elegante hotel: lei arriva smagliante e riceve il convinto apprezzamento del tronista, che poi la bacia in un giardino “incantato“. L’ultima esterna di Claudia e Andrea si svolge all’aria aperta, a Trinità dei Monti, poi fontana di Trevi; i due ridono molto, lui le offre una rosa bianca, il giorno della scelta ne riceverà un’altra, se il colore cambierà, vorrà dire che… ma poi arrivano le immagini della gita a Ostia. Altre immagini raccontano in che modo le due ragazze si sono preparate al giorno più importante, quindi i best moments.

Arrivano le poltrone rosse. Andrea è teso, prende posto, ringrazia a saluta tutti poi chiede di far entrare Stefania, che non è la prescelta: lei è convinta che lui abbia scelto per compiacere il pubblico e se ne va. Claudia, ignara, entra con il volto scuro, lui le prende le mani, ammette i suoi tanti errori: lei, però, alla fine c’era sempre. Le dà la rosa (nascosta), lei toglie il cappuccio di seta e scopre… una rosa rossa, rossa come il loro nuovissimo amore.