“UnoMattina”: confermata Elisa Isoardi; torna Eleonora Daniele; arriva Massimiliano Ossini.

ossini

Martedì, vi abbiamo riportato l’indiscrezione di Tv Sorrisi e Canzoni riguardante l’approdo di Massimiliano Rosolino a Linea Verde, quest’oggi ci soffermiamo sulle evoluzioni del palinsesto feriale, in particolare, sul valzer di nomi che anticipa la nuova edizione di UnoMattina.

Il contenitore mattutino di Rai1 manterrà, anche nella prossima stagione, l’attuale composizione, ovvero, conterà svariati segmenti, ciascuno affidato alle cure di una conduttrice o di un conduttore. Dunque, ritroveremo il segmento “Verde“, denominato dall’egocentrico Di Pietro “Occhio alla Spesa“, ma anche la parentesi “Storie“, affidata nella stagione in corso alla coppia Luzi – Zaba. Questi, però, verranno ricollocati: “UnoMattina Verde” andrà in onda dalle 11:00 a mezzogiorno (a seguire La prova del cuoco), “Storie“, invece, verrà anticipato alle 10:00 circa. Entrambi i programmi, inoltre, stando a quanto anticipano gli amici di TvBlog, potranno contare sull’apporto di ‘forze nuove’. Al posto di Di Pietro, che probabilmente sbarcherà a Mediaset, ad “UnoMattina Verde” troveremo Massimiliano Ossini, reduce dalla felice esperienza su Rai3 con Cose dell’altro Geo; al posto di Georgia Luzi, data per certa a Le amiche del sabato, e Savino Zaba, destinato all’oblio, a raccontare le “Storie Vere” troveremo Eleonora Daniele, che torna ad UnoMattina dopo la parentesi bucolica a Linea Verde.

Al timone del segmento principale, confermata Elisa Isoardi, ma non Franco di Mare, che potrebbe, invece, affiancare Paola Perego a La vita in diretta.

In estate, infine, alla guida dello spin-off UnoMattina Estate la confermata Benedetta Rinaldi e l’inviato speciale del Tg1 Duilio Giammaria.