Uomini e donne – Puntata del 9/05/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

u1

Equamente suddivisa tra Eugenio ed Andrea, la puntata che ci accingiamo a raccontarvi prelude alla scelta del primo tronista, che nel prossimo appuntamento con Uomini e Donne paleserà il suo interesse per l’una o l’altra corteggiatrice, ossia, sceglierà di lasciare il programma in compagnia di Eleonora o di Francesca. Conosciamo già l’epilogo dell’esperienza sul trono di Eugenio (vi abbiamo anticipato la “scelta” in questo articolo), ma faremo attenzione a non anticiparvene i dettagli. Veniamo, piuttosto, alla cronaca della penultima puntata che vedrà Eugenio protagonista.

Al termine delle registrazioni avvenute nelle scorse settimane, il tronista ha intrattenuto con Francesca un acceso scambio di battute, culminato con le lacrime di lei; il fattore scatenante? Il solito, la gelosia di Eugenio per il rivale, Andrea, verso cui la corteggiatrice sembra nutrire ancora interesse (“mi piace di più Eugenio“, ha detto nell’ultima puntata, lasciando intendere che Andrea non gli dispiace affatto). Poi, l’esterna: una cena a lume di candela… Eleonora, però, sentite le urla tra i due litiganti, ha goduto non poco, raggiungendo l’amato ed offrendogli consolazione; il risultato? Dopo la cena romantica con Francesca, il tronista è corso da lei, offrendole una fetta di pizza ed un suo abbraccio.

Andrea, invece, ha ospitato, in camerino, Gabriela. Alla corteggiatrice, il tronista ha esposto i suoi dubbi, derivanti dal fatto che la ragazza divide la propria residenza romana con una rivale, un altra corteggiatrice di Andrea, Guendalina, e frequenta anche Francesca. Il tronista non crede che le scenate di gelosia che Gabriela recita per i molti baci scoccati dal ragazzo alle altre, siano autentiche.

Andrea incontra l’esuberante Stefania in terrazza, le chiede se, nel caso glielo proponesse, sarebbe disposta a stare un week end da sola con lui, poi, nonostante avesse promesso (a sè stesso) di non farlo, si concede un bacio appassionato.

L’esterna con Claudia: lei, in abito da sera, seduta a un pianoforte, suona per un fascinoso Andrea in smocking; i due sono vicini come non era mai accaduto e succede l’inevitabile: un bacio da film chiude la loro esterna. Uomo di parola, Andrea…