“Markette”, gli ospiti del 11 maggio 2013: Bocci ad “Amici”; De Martino, Luxuria e D’Urso a “Verissimo”; Idem a “Che tempo che fa”; Formigli e Zoro a “Tv Talk”.

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), ricercate (a Che tempo che fa, di Conti), d’autore (a L’altra di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Serena Grandi e Pamela Villoresi saranno gli ospiti della trasmissione condotta da Antonella Clerici.  I concorrenti prepareranno il loro menu sotto la guida degli chef, che li assisteranno in tutte le fasi della contesa gastronomica. Sarà poi il pubblico in studio a decretarne il vincitore. La puntata, che vede come ogni sabato la partecipazione dell’imprevedibile Claudio Lippi, sarà anche arricchita dalle sfiziose ricette preparate da Anna Moroni, Lorenzo Branchetti e Salvatore De Riso.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, accoglie in studio per l’ultimo appuntamento di stagione Stefano De Martino, Nek, Antonella Mosetti che parlerà del suo nuovo amore, Vladimir Luxuria, reduce dall’esperienza a ColoradoBarbara D’Urso che ha appena pubblicato il suo nuovo libro su come mantenersi in forma e Giulia Bevilacqua, protagonista della fiction Come un delfino. Inoltre, il 18 e il 25 maggio andranno in onda due puntate speciali con servizi inediti e interviste mai viste: a commentare, ci saranno Jonathan e Alvin.

  • Tv Talk – Rai3, ore 17:55

Ospiti del talk pomeridiano di Rai3 (in onda alle 17.55 per lasciare spazio al Giro d’Italia) sono: Corrado Formigli, giornalista e conduttore di Piazza Pulita su La7, e Diego Bianchi detto Zoro, conduttore di Gazebo su Rai3. L’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il neo ministro per le Pari Opportunità, dello Sport e delle Politiche Giovanili Josefa Idem, il giornalista e direttore del TgLa7 Enrico Mentana, il gruppo musicale statunitense The Lumineers, e l’impresario che di recente ha portato in Italia l’opera di Cocciante Notre-Dame de Paris David Zard. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano la puntata.

  • Amici – Canale5, ore 21:10

Gli ospiti della quarta puntata del serale condotta da Maria De Filippi sono: Carolina KostnerAlex Schwazer e Marco Bocci, che siederà in giuria come quarto giudice. Inoltre, i cantanti della squadra Bianca duetteranno con Skin, mentre quelli della squadra Blu con Anna Oxa. Per la danza Eleonora Abbagnato.

  • L’altra-La tv d’autore – Rai1, ore 00:10

Sesta puntata con Renzo Arbore incalzato da Caterina Stagno che ripercorre i momenti più significativi delle storiche trasmissioni. L’Italia e il tricolore: sono loro i protagonisti di Telepatria International, un’altra delle geniali  invenzioni di Renzo Arbore. È il 1981: l’Italia compie 120 anni, e Rai Due propone tre seconde serate all’insegna della Patria. Uno studio allestito con il tricolore, un pubblico tutto al maschile costituito da ragazzi dell’Esercito, della Marina, dell’Aereonautica. Le bande dei militari, e poi grandi artisti che rovesciano affettuosamente i miti della storia nazionale – Benigni, Verdone, Villaggio, e addirittura Ugo Tognazzi. Ospiti della serata, per ricordare e rivivere insieme il programma, Carlo Verdone, Rosario Fiorello, Paolo Villaggio, Barbara Scaramucci (Direttore delle Teche Rai) e per la prima volta in Tv anche un grande Roberto Benigni che propone uno scherzoso quiz sui temi della storia d’Italia.