“Domenica bestiale”, gli ospiti del 12 maggio 2013: Perego e Elio e le Storie Tese a “Quelli che”; Amato e Baglioni a “Che tempo che fa”; Fico e Nek a “Cielo che gol!”; Carta a “Domenica In”.

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Ospiti di Victoria Cabello della penultima puntata: Paola Perego per una chiacchierata al femminile, Elio e le Storie Tese con la loro dissacrante irriverenza. Ospite dello spazio musicale Max Gazzè con il singolo “Sotto Casa” tratto dall’omonimo album. La cronaca con le divertenti imitazioni e le parodie di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, le battute e le clip ‘impertinenti’ del Trio Medusa e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Tra gli ospiti “tifosi” in studio: Giorgio Marchesi, Bruno Pizzul, Bruno Gambarotta, Andrea Pellizzari, Marco Marsullo, Michele Dalai, Zizzo, Luca Andema, Gianfranco Berardi, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo e Tania Zamparo. In collegamento: Totò Schillaci, Federico Russo, Davide Paniate, Federico Basso, Evaristo Beccalossi, Luisito Suarez, Paola e Chiara, Francesco Paolantoni, Patrizio Rispo, Alessandro Di Sarno, Lucia Mascino e Fausto Maria Sciarappa.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Spazio all’attualità ed alla cronaca a L’Arena di Massimo Giletti. in onda alle 16:35 a causa del Gran Premio di Spagna di Formula1. Il pomeriggio di Rai1 continuerà alle 17:35 con Lorella Cuccarini che in Così è la vita si confronta con le storie di vita vissuta e tanti ospiti tra cui Marco Carta che presenterà il singolo “Ti voglio bene”.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, intratterà i telespettatori fino agli highlights delle partite in onda prima di tutti.  Al centro dell’intervista a quattro, la conduttrice intervisterà Raffaella Fico. A seguire lo spazio musicale con Nek che, oltre a raccontarsi in un’intervista inedita, regalerà ai telespettatori un’esibizione live di alcuni brani tratti dal suo ultimo album  dal titolo “Filippo Neviani” e, si prosegue, con il rapper Dargen D’Amico conosciuto anche come JD e, in passato, come Corvo d’Argento. Infine, dalle 18.00, andranno in onda gli highlight di tutti i match di Serie A in anteprima assoluta in chiaro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Ospiti di Fabio Fazio, come sempre accompagnato da Filippa Lagerback: Giuliano Amato, esponente politico e dal febbraio 2012 Presidente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Claudio Baglioni, musicista, compositore, cantautore, il prossimo anno celebrerà 50 anni di carriera, Simone Cristicchi, protagonista all’ultimo Sanremo e in studio, esegue, dal vivo Mi manchi e Magazzino 18. Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto, che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.

  • Cielo che gol! Night – Cielo, ore 22:30

A commentare con Alessandro Bonan le azioni più interessanti e i risultati del posticipo, insieme al giornalista Maurizio Crosetti e all’opinionista e comico Teo Teocoli, anche  l’ex calciatore Alessandro Costacurta, lo speaker radiofonico e conduttore televisivo DJ Ringo, lo sceneggiatore e produttore cinematografico Enrico Vanzina, mentre in collegamento da San Siro ci sarà l’inviata di Sky Sport Giulia Mizzoni. Infine, dalle 22.50, andranno in onda le immagini del posticipo in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol della giornata di campionato.