“Estate in diretta” con Marco Liorni e Barbara Capponi, dal 3 giugno su Raiuno.

liorni

Estate in diretta“, lo spin off estivo de “La vita in diretta“, il contenitore pomeridiano di Raiuno che da oltre un decennio è garanzia di ascolti per la prima rete pubblica, potrebbe rappresentare, per Marco Liorni, un punto di non ritorno. Il programma messo in piedi, due anni fa, nel giro di poche settimane, per contrastare “Pomeriggio cinque“, in onda fino a fine luglio quell’anno, è stato, per Liorni, un formidabile trampolino di lancio, ma potrebbe anche segnare la fine della sua permanenza in Rai. Toccò al conduttore, e a Lorella Landi, condurre la prima edizione di Estate in diretta. Poi, l’approdo al contenitore pomeridiano di Rai1, che l’ha visto acquisire sicurezza ed autorevolezza. Ora, a due anni dal debutto sul primo canale, l’addio a La vita in diretta ed il ritorno allo spin off estivo. Com’è noto, infatti, da settembre, al timone de La vita in diretta non ritroveremo Mara Venier (che tornerà a Domenica In) e, appunto, Marco Liorni, ma, probabilmente, Paola Perego e Franco Di Mare.

Liorni, quindi, terminato l’impegno con La vita in diretta, il prossimo 31 maggio, già dal lunedì successivo, il 3 giugno, e per tutta l’estate (fino a metà settembre) sarà al timone di “Estate in diretta“, insieme alla giornalista del Tg1 Barbara Capponi. Rai1, infatti, nonostante si prepari a trasmettere una valanga di repliche (qui il palinsesto estivo), rimane accesa anche d’estate, perlomeno in tre momenti della giornata: la mattina, con Unomattina estate, il pomeriggio con Estate in diretta e il preserale con Reazione a catena.

Come dicevamo, però, oltre all’impegno estivo, ad attendere Liorni, la prossima stagione, null’altro, se non la promessa di qualche prima serata.