Amici 12 – Settima puntata del 18 maggio 2013 – Anticipazioni e foto.

_Marco Magnani_

am3

Pubblicità

Dovranno tribolare anche qualche settimana, i talenti di Amici: la finale della dodicesima, fortunatissima edizione del talent show di Maria De Filippi andrà in onda il 1° giugno, in diretta, su Canale5. Solo allora, quindi, conosceremo il vincitore, che, lo ricordiamo, sarà unico (non due, come nella passata edizione, quando al ballo era stato riservato un apposito torneo) e proclamato dal pubblico, attraverso il televoto. Intanto, questa sera, l’ammiraglia Mediaset trasmetterà la settima puntata, che anticipa la semifinale, la stessa che, udite udite, verrà registrata quest’oggi, nel tardo pomeriggio e di cui vi forniremo le anticipazioni in tempo reale (qui).

Veniamo alla puntata in onda tra poche ore: nelle vesti di ‘giurato speciale‘, dopo Gabriel Garko, Carlo Verdone, Marco Bocci e la triade hollywoodiana (Ford, Douglas, Pacino), il protagonista di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey. Protagonisti dei duetti con i ragazzi, invece, i napoletanissimi Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e l’inglese Craig David.

Ad aprire la puntata l’intervento di Alessandro Benetton, che ha invitato i giovani a credere in loro stessi, mettersi di impegno, augurando di farcela, di riuscire, nella vita. Nella prima prova della prima partita, Emma ha scelto di schierare Greta, mentre, Eleonora Abbagnato, che subentra a Miguel Bosè alla guida della Squadra Blu, si è affidata ad Ylenia e Verdiana. La sfida, però, è stata vinta dalla cantante della Squadra Bianca. Nella seconda prova, le due squadre hanno puntato sui loro ballerini: i Bianchi su Pasquale, i Blu su Nicolò: quest’ultimo ha vinto la sfida. Nella terza prova, Emma ha duettato con Moreno in Dimentico tutto: Greta si è intrufolata a metà esibizione; Eleonora ha risposto con Ylenia, che ha duettato con l’ospite, Gigi D’Alessio. Non conosciamo l’esito della prova: il verdetto della giuria, infatti, è stato secretato (hanno vinto i bianchi). Ma ecco l’esito della partita: i Bianchi hanno vinto ed hanno deciso di candidare all’eliminazione Ylenia e Verdiana. I professori votano e salvano Verdiana, mandando quindi al ballottaggio finale Ylenia.

Maria tra una manche e l’altra gioca a “l‘allegro chirurgo” con Patrick Dempsey.

Seconda partita: la prima prova ha visto per i bianchi Massimo Ranieri che ha interpretato, insieme a Greta e Moreno, Perdere l’amore, mentre i blu hanno risposto  con il duetto con ospite: Craig David ha cantato con Verdiana. La prova è stata vinta dai blu.

Seconda prova: Emma ha schierato Pasquale, che ha ballato un singolo sulle note di Cercami; Eleonora ha risposto con il canto, schierando Verdiana. Prova vinta dai blu. La terza prova, dal voto segreto, ha visto, per i bianchi, Moreno, che ha cantato Sapore, e Maria che ha presentando il disco del ragazzo; Eleonora ha risposto con la danza schierando Nicolò con un assolo.

Emma ha puntato sul ballo per la quarta prova, schierando Pasquale e la sua esibizione singola; Eleonora ha risposto con il canto e Verdiana, che ha interpretato il suo inedito Lontano dagli occhi. A vincere è stato Pasquale.

Per l’ultima prova, Eleonora ha schierato l’esibizione singola di ballo di Nicolò, mentre Emma ha risposto con il canto e con il duetto tra Greta e Moreno con La cura di Franco Battiato. A vincere la prova sono stati i bianchi.

Al termine della manche, i Bianchi sono risultati ‘perdenti‘, quindi uno dei loro elementi è stato candidato all’eliminazione, ovvero Greta.

Il voto combinato, di giuria e prof, ha infine decretato l’uscita di Ylenia.

I semifinalisti di questa edizione di Amici, quindi, sono: Moreno, Pasquale, Greta, Nicolò e Verdiana.

Clicca qui per conoscere i finalisti di questa edizione di Amici.

am1am2am3am4am5am6am7am8am9am10am1am2am3am4am5am6am7am8am9am11am1am2am3am4am5
Amici 12, Reality e Talent Show, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*

  1. Pingback: Amici 12: anticipazioni semifinale 26/05/2013. Eliminato ed ospiti.Un Due Tre Blog

  2. QUEST ANNO AMICI NON MIè PIACIUTO SI VEDE CHE MARIA STA DALLA PARTE DI EMMA E SICURAMENTE A VINCERE Sarà UN O DELLA SQUADRA BIANCA MARIA MI HA DELUSO FORTEMENTE