“Domenica bestiale”, gli ospiti del 19 maggio 2013: Emma a “Quelli che”; Vendola a “Domenica In”; Renzi a “In 1/2 h”; Luxuria a “Cielo che gol!”; Castrogiovanni a “Che tempo che fa”.

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Appuntamento finale con Victoria Cabello e l’esilarante squadra di “Quelli che”. La conduttrice chiude la stagione del programma ospitando al suo tavolo Giancarlo Giannini che racconterà il suo ritorno dietro la macchina da presa nel film “Ti ho cercata in tutti i necrologi”. L’autrice e conduttrice del programma intervista Emma Marrone che si esibirà anche con l’ultimo singolo “Amami”, tratto dall’album “Schiena”.
In esclusiva un’inedita rivisitazione di Giuliano Sangiorgi con gli Gnu Quartet del brano “Una storia semplice”, ultimo singolo estratto dall’omonimo album dei Negramaro.
La cronaca con le divertenti imitazioni di Virginia Raffaele, le battute e le clip ‘insolenti’ del Trio Medusa e i puntuali interventi di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.
Tra gli ospiti “tifosi” nel parterre: Alba Parietti, Cesare Cadeo, Totò Schillaci, Marco Marsullo, Maria Pia Timo, Davide Paniate, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Andrea Pellizzari, Miss Simpatia Veronica Maffei, Federico Russo, Luisito Suarez, Piero Mazzocchetti, Nino Nero, Dorina, Chao, Annibale Telò, Flavio Soriga, Gigi Mastrangelo, Susy Laude, Idris, Paolo Hendel, Raimondo Todaro, zio Uli e Bruno Gambarotta.
In collegamento dal Salone del Libro di Torino Ubaldo Pantani e da una piazza storica di Milano Alessandro Di Sarno e i Ninos Du Brasil.

  • Domenica In – Rai1, ore 14:00

Si conclude la fortunata stagione de L’Arena di Massimo Giletti con l’ultima puntata che, anche quest’anno, si conferma leader di ascolti con una media superiore al 20% di share con oltre 4 milioni di spettatori. Nella 33° puntata, un viaggio sul problema della casa in Italia. Si pagherà l’IMU? Chi la pagherà e quanto si dovrà pagare? Ad arricchire la trasmissione un reportage da Triscina di Selinunte, in provincia di Trapani, dove risulterebbero abusive migliaia di case costruite vicino al mare. Ospite il sindaco, Felice ErranteDa Roma, invece, la storia di Mara che aveva un grande sogno: comprare la casa dove vivere con suo marito e i suoi figli, ma non riuscendo più a pagare il mutuo, causa la crisi, ha dovuto cedere la sua casa alla banca creditrice. In studio: Simona Bonafè del PD, Fabrizio Cicchitto del PDL, Paolo Buzzetti  Presidente dei costruttori italiani, Salvatore Tramontano Vice Direttore “Il Giornale” e Tommaso Cerno, de “L’Espresso”. Per lo spazio Protagonisti, “Faccia a Faccia” con Nichi Vendola, Presidente di Sel e della Regione Puglia. Il racconto della sua vita passando attraverso l’attualità.
Il pomeriggio di Rai1 continuerà alle 16:35 con Lorella Cuccarini che in Così è la vita si confronta con le storie di vita vissuta e tanti ospiti.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Matteo Renzi è l’ospite, domenica 19 maggio, di “In  1/2 h”, la trasmissione di Lucia Annunziata in onda in diretta su Rai3 alle 14.30.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, intratterà i telespettatori fino agli highlights delle partite in onda prima di tutti.  Al centro dell’intervista a quattro, Vladimir Luxuria. Inoltre, spazio al pallavolista Giacomo Sintini e anche allo chef Antonino Cannavacciuolo, protagonista ogni mercoledì su FoxLife (Sky, canale 114) del programma Cucine da Incubo Italia. Infine, dalle 18.00, andranno in onda gli highlight di tutti i match di Serie A in anteprima assoluta in chiaro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Ospiti di Fabio Fazio, come sempre accompagnato da Filippa Lagerback: l’ex segretario nazionale del Partito Democratico Walter Veltroni, il cantante Claudio Baglioni, il rugbista Martìn Castrogiovanni e il cantante inglese Jake Bugg. Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto, che cerca e commenta a modo suoi fatti della settimana, completano la puntata.

  • Cielo che gol! Night – Cielo, ore 22:30

A commentare con Alessandro Bonan le azioni più interessanti e i risultati del posticipo, insieme al giornalista Maurizio Crosetti e all’opinionista e comico Teo Teocoli, anche ’opinionista sportivo Bruno Pizzul e l’ex calciatore del Milan Zvonimir “Zorro” Boban. Inoltre, a premiare ufficialmente il vincitore del talent per aspiranti telecronisti sportivi Sognando Caressa sarà ovviamente, il re della telecronaca, Fabio Caressa. Invece, l’inviata di Sky Sport Giulia Mizzoni sarà in collegamento dallo stadio di Siena per la partita Siena-Milan. Dalle 22.50, andranno in onda le immagini del posticipo in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol dell’ultima giornata di campionato.