Uomini e donne – Puntata del 21/05/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

u1

Ad Uomini e Donne, si elegge la “reginetta” delle Miss. Le Dame attendono con trepidazione il ‘momento fatale‘: la proclamazione della vincitrice assoluta del torneo, che ha impegnato Dame e Cavalieri per lungo tempo. Ad accrescere la tensione, le sfide dirette, che anticipano l’ultimo defilè della stagione. Karine sfida Rossella sul tema “Un tè del deserto“. Se, la prima, esperta di stile, fa da sola, sfoggiando un completo da lady inglese alle prese con la sabbia; Rossella si affida alle cure di Anahi, che le cuce addosso un elegante abito lung a fiori e con turbante annesso: i giurati, infine, sono in difficoltà e si dividono. Anche Dina e Paola decidono di darsi battaglia, in passerella: la prima si rivolge alla stylist, che propone qualcosa di “selvaggio“: pantalone e camicia con un gran cappello; Paola esibisce un suo abito, un caftano da perfetta Sherazade, ed Anahi approva; Elga, infine, ha sfidato Ginevra. Per la prima volta, chiede consiglio ad Anahi: il momento è storico! Look total white per lei; Antonio commenta: “finalmente si è messa a dieta!“. Ginevra se la cava da sola, Anahi approva la scelta dei colori: sfila in shorts e la vista delle lunghe gambe turba i maschietti…

Finalmente, arriviamo alla sfilata conclusiva: il tema è “Alla moda“. Apre Barbara, che fa da sé, Anahi suggerisce i motivi d’attualità e spera nel buongusto; Barbara indossa un completo pantalone turchese fiorato e relativa rivista con tanto di pubblicazione: i voti della giuria sono alti. Renata si affida ad Anahi, che le consiglia un completo pantaloni e giacca a righe; lei sfila ballando ed ottiene buoni voti. Rossella chiede l’aiuto di Anahi, che per lei sceglie un tubino leopardato: contestazioni ed approvazioni in egual misura. Paola sceglie da sè l’outfit che Anahi approva, ma non Giuliano, che le rifila un 5. Ultima uscita per Elga, che si è appellata al gusto di Anahi, la quale ha scelto per la Dama un tubino nero incernierato: raccoglie voti altissimi. La classifica decreta le cinque finaliste: al 5° posto Paola, al 4° Barbara, al 3° Renata, al 2° Elga e al 1° Rossella. Si preparano gli uomini.

Prima, però, spazio alle polemiche. Barbara torna sulla sua ‘storia‘ con Guido, rivendica di averci visto giusto: lui aveva una fidanzata fuori dallo studio, una rivista lo conferma. Pare, però, che anche con la misteriosa amante sia già finita. Barbara ribadisce le sue impressioni sull’uomo, spesso assente e per nulla premuroso.

Maria affronta il “caso Giuliano“: i voti alti racimolati nelle scorse puntate dal Cavaliere vengono definiti ‘clientelari‘, poichè conseguenza dei doni offerti dall’uomo alle signore. In realtà, la questione è ancor più complessa: Elga, ad esempio, ha indossato in trasmissione il bijou ricevuto, per poi ritrovarsi pubblicata su Facebook, come testimonial della ditta che produce il gioiello. Maria spiega che la pubblicità si può fare, ma non si possono e non si devono sfruttare le persone e la trasmissione per raccattare qualche euro. Elga usa parole severe nei suoi confronti, lui invoca la sua ingenuità (sarebbe stato raggirato, in realtà), Maria si propone di contattare un inviato di “Striscia la notizia” per suo conto.

E la volta dei signori, che sfilano sul tema “L’uomo in divisa“…