“Wind Music Awards 2013”: il 3 giugno, in diretta, su Rai1. I cantanti premiati.

wi3

Si, consegneremo i dischi d’oro, di platino e di super platino agli artisti che hanno venduto di più nell’ultima stagione musicale. Parliamo di nomi di altissimo livello“. Tv Sorrisi e Canzoni anticipa i “nomi di altissimo livello” che Carlo Conti, insieme a Vanessa Incontrada, presenteranno al pubblico dei Wind Music Awards, l’evento  promosso da Wind che quest’anno, per la prima volta in sei edizioni, sarà trasmesso in diretta, su Raiuno. “Vuoi mettere l’energia della diretta? C’è più forza, è stimolante. Figuriamoci poi se si parla di musica“, commenta Conti sulle pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali, “ho sempre preferito nella conduzione la naturalezza e l’energia dell’improvvisazione“.

Lo show, in onda, dal 2009, dall’Arena di Verona, quest’anno cambia location: il palco verrà montato nel campo centrale del Foro Italico, che ospita gli Internazionali di tennis della Capitale: “il Foro Italico sarà una situazione più raccolta e dagli spalti il pubblico avrà la sensazione di toccare i protagonisti“.

Anzichè i tennisti, però, ritroveremo sul campo del Foro Italico le ugole d’oro della musica italiana, premiate per i risultati di vendita ottenuti con i loro ultimi lavori discografici. Sfileranno: Marco Mengoni, reduce dalla vittoria a Sanremo e dal settimo posto all’Eurovision Song Contest; Emma Marrone, che ha scalato le classifiche di vendita con Schiena e quelle Auditel con Amici; Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, duetterà con Fiorella Mannoia in Mille Passi. Esaurita la parentesi ‘talent‘, assisteremo alle performance dei ‘pezzi da 90‘ della musica nostrana, ovvero: Tiziano Ferro (L’amore è una cosa semplice è l’album più venduto del 2012), Biagio Antonacci, Modà, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Ligabue, Francesco De Gregori, Club Dogo, Mario Biondi, Gianna Nannini, Emis Killa.