“Markette”, gli ospiti del 25 maggio 2013: Nesli e Masini a “Verissimo Extra”; Luxuria a “Tv Talk”; Zingaretti e Sperandeo su Rai1 per Don Puglisi.

Nesli

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • Verissimo Extra – Canale5, ore 17:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, ripercorre i migliori momenti e le migliori interviste della stagione. Non mancheranno, però, momenti inediti che questa settimana riguarderanno Nesli, con il singolo Un bacio a te, primo estratto dal suo settimo album Nesliving Vol. 3 – Voglio di +e Marco Masini, impegnato già da qualche mese con La mia storia piano e voce Tour.

  • Tv Talk – Rai3, ore 17:55

Ospiti del talk pomeridiano di Rai3 (in onda alle 17.55 per lasciare spazio al Giro d’Italia) sono: Vladimir Luxuria, la giornalista di Report Sabrina Giannini e Francesco Specchia. L’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il cantautore Franco Battiato e il giornalista Gianni Riotta. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano la puntata.

  • Don Puglisi: Martire a Brancaccio – Rai1, ore 21:10

Massimo Giletti  condurrà  dal quartiere Brancaccio di Palermo la serata commemorativa dedicata a Don Pino Puglisi in onda sabato 25 maggio, alle 21.10, su Rai1.  Il Sacerdote, ucciso dalla mafia nel giorno del suo 56° compleanno proprio a causa del suo impegno contro il crimine organizzato, verrà beatificato a 20 anni dalla morte. In questa occasione sarà ripercorso l’impegno del sacerdote attraverso  i racconti  delle  persone che gli sono state accanto nella realizzazione dei suoi progetti e nei momenti più difficili. La serata-evento vedrà  la partecipazione di Luca Zingaretti e Tony Sperandeo che leggeranno dei brani scritti proprio da Don Puglisi tra cui spicca il “Padre Nostro dei Mafiosi”. A questo si aggiungono dei filmati realizzati nel quartiere Brancaccio relativi a fatti realmente accaduti. Ospite musicale sarà il Maestro Nicola Piovani con quattro suoi musicisti. Al termine  verrà proposto al pubblico di Rai1 un documentario realizzato da Roberto Faenza e Filippo Macelloni dal titolo “Padre Pino Puglisi l’uomo che sparava dritto”.

  • L’altra-La tv d’autore – Rai1, ore 23:20

Ottava puntata con Renzo Arbore incalzato da Caterina Stagno che ripercorre i momenti più significativi delle storiche trasmissioni.