Uomini e donne – Ultima puntata del 24/05/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

u1

Se, la Miss di Uomini e Donne, è fresca d’elezione, la Regina troneggia ormai da un lustro. Rosetta, arzilla consigliera, madrina del “Trono Over“, ha mantenuto, anche quest’anno, il suo status di Sovrana, nonostante i suoi 91 anni, talvolta, l’abbiano costretta ad allontanarsi dalla poltrona porpora. Ora, alla vigilia dell’ultimo appuntamento della stagione con Uomini e Donne, tocca a lei, all’indomita Rosetta, congedare le Dame, i Cavalieri e gli spettatori. Lo fa con la consueta schiettezza e l’irrinunciabile tenerezza, che si traduce in golosi cadeaux per la conduttrice. Tuttavia, non nasconde la sua delusione per il mancato incontro con l’amato Maurizio Costanzo. Maria si propone di rimediare, con una telefonata. Rosetta accetta e ricorda al giornalista, compagno dell’affezionata conduttrice, che “ogni promessa è debito” e, quindi, quell’incontro dovrà avvenire quanto prima, “tanto Maria non è gelosa“.

Nelle precedenti puntate… Antonio, per assicurarsi una seggiola anche nella prossima stagione, s’è inventato una passione (ritrovata) per Elga. Al suo cospetto, infatti, siedono Ginevra e, appunto, Elga. Maria racconta che, al termine della scorsa puntata, l’uomo ha rivelato ad una redattrice che, conversando amabilmente con Elga, si è reso conto di provare qualcosa: quando è al suo fianco, dice, sembra il tempo si fermi e che intorno a loro non ci sia nessuno. Barbara ironizza e osserva che questi “teatrini“, Antonio li mette in piedi ogni anno, a fine stagione. Ginevra non esita e, nonostante nutra un interesse ‘estetico‘ per lui, decide di troncare e rimettersi a caccia di un uomo. Gli astanti intervengono sulla questione: Fausto critica il comportamento ambiguo di Antonio; Karine lo ha sentito dire una frase importante (“devo sminuire la storia con Ginevra per non fare arrabbiare Elga“); Paola mostra un sms a Gianni per dimostrare che Antonio non dice il vero.

Nella puntata di oggi… – La puntata, però, si conclude in bellezza, con il racconto delle vicissitudini romantiche delle quattro coppie che si sono formate nel corso delle stagioni del “Trono Over“: Antonella e Tony, Elena e Roberto, Pasquale e Franca e, nata quest’anno, Fanny e Luciano. Per ultimo, un gesto di pace tra Marialuisa ed Angelo.

Arrivederci a settembre.