Canale5 alla prova costume: “SuperPaperissima” alla domenica; il meglio di “Amici”; la replica di “Dov’è mia figlia?” ed il ritorno di “Ghost”…

Manuela-Arcuri-pupetta

I palinsesti televisivi alla prova costume. Per mesi, nel tentativo di ridurre il peso del passivo in bilancio, i dirigenti Mediaset hanno costretto il Biscione ad una dieta ferrea. Repliche e pappe insapori, le portate di un menu primaverile che ha relegato l’ammiraglia Mediaset negli abissi dello share. Fatta eccezione per i prodotti ideati, e costantemente innovati, dalla conduttrice dal tocco prodigioso, Maria De Filippi, la primavera, a Cologno, ha visto sbocciare ben poche novità. L’estate, tuttavia, non sembra promettere di meglio. Certo, c’è il diving show con Paolo Bonolis, Jump, Stasera mi tuffo, c’è il programma amarcord di Alfonso Signorini, e c’è persino “la ragazza con la pistola“, Pupetta, alias Manuela Arcuri, ma, come avrebbe detto il Califfo, tutto il resto è noia.

Domenica 2 giugno, ad esempio, Canale5 si popola nuovamente di papere: va in onda, infatti, in prima serata, il terzo appuntamento con SuperPaperissima, ovvero il meglio (del peggio) del programma di Antonio Ricci, vittima, quest’anno, di un’emorragia d’ascolti. La terza puntata di Paperissima andrà in onda all’indomani della finale di Amici e a due giorni dalla seconda puntata di SuperPaperissima: una papera di palinsesto?

Al lunedì, la prima puntata, in replica, di Dov’è mia figlia?, la fiction con Claudio Amendola che, nel settembre del 2011, appassionò oltre il 20% della platea televisiva, nei 4 appuntamenti trasmessi dall’ammiraglia Mediaset.

Al martedì, l’ultima di Benvenuti a Tavola, a cui seguirà, il mercoledì, la quarta ed ultima puntata di Come un delfino, la fiction con Raoul Bova che ha deluso le aspettative, attestandosi al 15% di share (la prima serie, toccò i 7milioni di spettatori).

Al giovedì, la fiction Ares in 4 puntate, Pupetta – Il coraggio e la passione: nei panni di Assunta Maresca, Manuela Arcuri. Al venerdì, film in replica: apre la serie l’evergreen Ghost. Al sabato, forte dell’inatteso successo della dodicesima edizione, torna Amici, con ‘il meglio‘.