“La prova del cuoco”, ultimo atto: Antonella Clerici ospita Benedetta Parodi, sabato 1 giugno.

c1

La prova del cuoco alla prova del nove. Sabato, lo storico programma di Rai1 saluterà il pubblico che, anche in questa tredicesima edizione, ne ha decretato il successo. Da giorni, la conduttrice, Antonella Clerici, promette una “grande sorpresa” per il finale di stagione. Ebbene, la “sorpresa” consisterebbe nella partecipazione alla ‘gara dei cuochi‘, ultimo segmento di ciascuna puntata, di Benedetta Parodi, ovvero di colei che, ad Antonella, contende lo scettro di ‘regina della cucina in televisione‘.

Sarei felicissima. Ci scambiamo complimenti a distanza, ma non ci siamo mai incontrate. Sarebbe carino”, commentava, solo qualche giorno fa, Benedetta Parodi a Tv Sorrisi e Canzoni. Ebbene, l’incontro, più volte paventato da Antonellina, ed auspicato dagli appassionati dei cooking show, avrà luogo sabato, quando Benedetta, insieme alla sorella, Cristina Parodi, sempre più presente a Viale Mazzini, si cimenterà ai fornelli, al fianco di uno dei cuochi del programma.

Il tempio della cucina (in televisione), ha già ospitato, in passato, un altro ‘storico‘ incontro: quello tra Antonella e l'”usurpatrice” Elisa Isoardi, rea di aver scippato alla collega, allora gravida, la conduzione del programma in questione. Magari, la Clerici spera che, nel caso di un mancato rinnovo del contratto tra la Parodina e La7, la cuoca – giornalista possa prendere parte alla prossima edizione de La prova del cuoco, che partirà a settembre. D’altronde, per Annina Moroni è il momento di godere della pensione ormai, da tempo, maturata.