Palinsesto Rai3, autunno 2013: Fazio allunga; “Report” si sposta; torna “Mi manda Raitre”, ma in daytime.

Sono stati presentati ieri  pomeriggio, a Milano (oggi invece è la volta di Roma), alla presenza del Direttore Generale, Luigi Gubitosi, e dei direttori di rete, Giancarlo Leone (Rai1), Angelo Teodoli (Rai2) ed Andrea Vianello (Rai3), i palinsesti autunnali dei canali Rai. Vi illustriamo i dettagli riguardanti il palinsesto della Terza Rete.

Prime time – Alla domenica, Che tempo che fa (in onda, come consuetudine, anche al sabato), oltre alla fascia dell’access prime time, andrà a presidiare anche la prima serata, allungandosi fino alle 22:30 e coniugando interviste a momenti di spettacolo e divertimento. Confermati, accanto a Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Massimo Gramellini. Al lunedì sera, invece, si alterneranno le nuove edizioni di Report, con Milena Gabanelli, e di PresaDiretta, con Riccardo Iacona. Confermato al martedì l’appuntamento con l’approfondimento politico e con Ballarò, di Giovanni Floris; al mercoledì, torna la trasmissione ‘di servizio‘ Chi l’ha visto?, ancora una volta affidata a Federica Sciarelli. Il giovedì sera, spazio ai telefilm, con due nuove serie americane, mentre, al venerdì, si accende il dibattito tra under 40 e over 60 a La guerra dei mondi di David Parenzo. Infine, al sabato, Alberto Angela, continuerà a portarci in giro per il mondo, e per la storia, con Ulisse.

Daytime – Dalle 8 alle 10, confermato Agorà, condotto da Gerardo Greco; novità, invece, dalle 10 alle 11, rappresentata dal ritorno di una storica trasmissione della rete, Mi manda Raitre, che da settimanale e di prima serata, diventerà quotidiana, con Elsa di Gati; infine, dalle 12 alle 13, spazio alla salute con Elisir di Michele Mirabella. Nel pomeriggio, dopo le varie edizione e rubriche del Tg3, torna Geo&Geo, con Sveva Sagramola, che occuperà tutta la fascia pomeridiana. Infine, in access spazio a Blob, Celi, mio marito! e la soap Un posto al sole. Nel pomeriggio della domenica, conferme per In 1/2 ora di Lucia Annunziata e per Licia Colò, che proporrà un’edizione completamente rinnovata di Kilimangiaro.

Seconda serata – Martedì, mercoledì e giovedì una striscia di attualità e satira, Gazebo. Alla domenica, nuova serie di Sostiene Bollani, a cui seguirà un nuovo format dedicato ai libri e alla cultura. Al lunedì torna Sfide con Alex Zanardi e, successivamente, un nuovo programma dedicato al calcio, Maracanò. Confermati, infine, al venerdì, Correva l’anno e, nel weekend, Un giorno in pretura con Roberta Petrelluzzi e Storie maledette con Franca Leosini.