Kilimangiaro – Sere d’Estate 2013 – Al via la versione estiva del programma di Licia Colò, che svela…

colò

Come ogni estate, Licia Colò è pronta a portare il suo storico programma della domenica pomeriggio di Raitre, “Alle falde del Kilimangiaro“, in prima serata, con le opportune modifiche e qualche novità. Sulle pagine di Tvsorrisi&canzoni, la conduttrice spiega la “formula“:

“[…] è sempre la stessa: fare sognare anche chi non può viaggiare. In studio inviteremo ogni volta tre ospiti famosi che ci parleranno di un loro viaggio. Per esempio mi ha molto colpito quello di Dario Vergassola in Islanda, un Paese che mi è venuta una gran voglia di visitare. Poi avremo una band che suonerà dal vivo e accompagnerà cantanti e artisti che sono famosi nei loro paesi. Ma la grande novità è il Gioco test: lo psicologo Luca Stanchieri farà agli ospiti in studio e al pubblico a casa dei quiz molto seri ma divertenti per conoscersi meglio”.

Alla fine di ogni puntata. verrà proposta anche una meta italiana, per spezzare l’esotismo generale: da Merano a Portofino, passando per le isole Egadi e Positano, oppure località della Puglia, sempre più di moda e conveniente al tempo stesso.

La Colò ha inoltre annunciato che la prossima edizione del programma, Alle falde del Kilimangiaro, al via da ottobre alla domenica pomeriggio cambierà totalmente:

“Torneremo i primi di ottobre, ma sarà tutto nuovo. Dopo 14 anni la rete ci ha chiesto di rinnovare profondamente il programma. Tanto per cominciare trasferiremo lo studio da Roma a Napoli. Poi si vedrà”.

In attesa della nuova edizione del programma, da questa sera, e per otto puntate, va in onda in prima serata la versione estiva del programma, intitolata “Kilimangiaro – Sere d’Estate”, che andrà alla coperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola, viaggi fantastici da prendere al volo per chi ancora non ha deciso dove andare in vacanza o per chi non può partire e vuole sognare e conoscere il mondo.

In questa prima puntata Licia Colò ospiterà Enrico Bertolino, Alberto Angela e la modella Yuma Yakitè. Insieme con loro saranno affrontati tre differenti viaggi: alla scoperta del Brasile, dell’Australia e del Senegal. Accomunati dall’amore per il viaggio e la curiosità per le tante culture che convivono nel nostro pianeta, attraverso ognuno di loro, si scopriranno luoghi esotici o semplici luoghi del cuore, con documentari che consentiranno a tutti di viaggiare virtualmente. Tra le mete di questa serata anche le Isole Vergini Britanniche e l’Isola di Malta. Novità di questa edizione è Il Giocotest dello psicologo Luca Stanchieri che, attraverso semplici domande, proporrà agli ospiti, ma anche al pubblico in studio e a casa, dei test giocosi che ci faranno scoprire lati del nostro carattere che non conosciamo, mettendo a nudo le nostre paure ma anche i nostri talenti e ci suggeriranno come trasformare i nostri difetti in potenzialità. In questa puntata il risultato  servirà a capire “Quanto siamo davvero ambiziosi”. La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”. Il gruppo ospiterà ogni domenica un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine. In  questa puntata avremo modo di ascoltare la cantante Capoverdiana dell’Isola di Sal, Jerusa Barros.