Palinsesto Italia1, autunno 2013: il ritorno di “Lucignolo” e “Buona la prima”. “Hannibal” in prima tv assoluta.

col2

Sono stati presentati, nella serata di ieri, a Cologno Monzese, alla presenza del Vice Presidente, Piersilvio Berlusconi, e dei direttori di rete, Giancarlo Scheri (Canale5), Luca Tiraboschi (Italia1) e Giuseppe Feyles (Rete4), i palinsesti autunnali dei canali Mediaset.Ve ne illustriamo i dettagli, soffermandoci sul palinsesto della rete young del Biscione, Italia1.

Prime time – Una risata ci seppellirà. La prima serata di Italia1, in autunno, sarà votata alla leggerezza. Forte del successo ottenuto con l’ultima stagione, in autunno, e con gli speciali, in primavera, Colorado torna con una nuova serie di 12 appuntamenti. Alla conduzione ritroveremo Paolo Ruffini, ma non Belen Rodriguez, impegnata su Canale5 con Italia’s got talent. Ancora inedito il nome della ‘sostituta‘: probabile il coinvolgimento dell’ex velina Federica Nargi. Ale & Franz ripetono, per la terza volta, l’esperienza di Buona la prima. Torna a casa, sulla rete che l’ha visto nascere, Zelig, che conquista la prima serata con un nuovo spin-off, Zelig One: 8 puntate, condotte da Katia Follesa e Davide Paniate. Non un ritorno, ma una ‘riesumazione’, quella di Lucignolo. Il settimanale di Studio Aperto, ribattezzato Lucignolo 2.0, torna con l’intento di “innovare“, proponendo, spiega Piersilvio Berlusconi, inchieste che utilizzano un “linguaggio innovativo“. In quel di Cologno si discute sulla possibilità che il programma possa funzionare anche senza un conduttore o di una conduttrice. Infine, da novembre, e per 9 puntate, Ilary Blasi e Teo Mammucari condurranno una nuova edizione de Le Iene.

Serie tv – Dopo la fortunata esperienza con Arrow, Luca Tiraboschi propone una nuova serie in prima tv assoluta, Hannibal, che racconta le vicissitudini del sanguinario assassino de Il silenzio degli innocenti. Debutta, inoltre, la serie thriller, con Kevin Bacon, The Following; torna, infine, con i nuovi episodi, C.S.I. New York.

Film – Le pellicole che, nei mesi scorsi, hanno sbancato il botteghino, chiamando a raccolta, nelle sale cinematografiche, orde di adolescenti, arrivano su Italia1. Ce n’è per tutti i gusti: Transformers 3, Captain America -Il primo vendicatore, Fast & Furious 5The Twilight Saga – Breaking Dawn (part I), ma anche i cartoon Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 2.

Sport – Il mercoledì sarà riservato ai match di Champions League; ma, saranno accontentati anche gli appassionati di Superbike e Motogp.