Italia1, autunno 2013: la programmazione, giorno per giorno.

iene4

Sino ad oggi, ci siamo limitati ad elencare gli ingredienti della prossima stagione televisiva; ora, ne indichiamo i dosaggi e le modalità di impiego. Distinguendo tra le tre reti generaliste del Biscione, vi riveliamo la collocazione dei programmi previsti nei palinsesti della prossima stagione, specificandone giorno di programmazione e fascia oraria.

Italia1 – In daytime, tra una valanga di telefilm e cartoon, c’è posto per una “produzione“, alle 17:50, e per una nuova striscia d’approfondimento, Lucignolo Magazine, alle 19:00, subito dopo l’edizione serale di Studio Aperto. A presidiare l’access primetime il ‘solitoCSI.

In prima serata, la settimana si apre all’insegna del cinema in prima visione (i titoli); al martedì, dal 17 settembre, torna Le Iene Show, con un ciclo di 9 puntate e, soprattutto, con una nuova, gravosa missione: competere con Ballarò e con le serie di Rai1. Il giovedì, il serial Person of interest introdurrà le inchieste di Lucignolo 2.0, la versione ‘aggiornata‘ del settimanale di Studio Aperto. Al giovedì, Italia1 trasmetterà, in prima tv assoluta, la serie Hannibal, a cui farà seguito un altro serial in prima tv, The Following. Il venerdì, sarà il nuovo giorno di Colorado, che torna con Paolo Ruffini e senza Belen, impegnata su Canale5 con Italia’s got talent. Il sabato, come da tradizione, verranno trasmesse pellicole adatte a tutta la famiglia, mentre, la domenica sarà all’insegna della comicità, con Buona la prima e, dal 6 ottobre, Zelig One.

In seconda serata: film al lunedì, venerdì e sabato; telefilm al giovedì; Magicland al martedì; Le Iene by night di venerdì e Controcampo alla domenica.