Rai2, i pilot: dopo “Il mattino dopo”, “Il verificatore” di Giacobbo, “Facciamo pace” e “Legend”.

rai2

Sabato, è toccato a Jane Alexander, con Il mattino dopo, il 19 luglio, di venerdì, invece, sarà la volta del “verificatore” Roberto Giacobbo, che, come la fascinosa attrice, dovrà rimettersi alla clemenza degli spettatori, quindi al verdetto dell’Auditel, presentando il secondo dei quattro pilot che Rai2 ha voluto confezionare per l’estate.

La prima carta, dicevamo, è stata giocata, con scarso successo (623mila spettatori, 3,64% di share); la prossima, sarà calata sul tavolo da gioco giovedì 19, dal conduttore di Voyager, Roberto Giacobbo. Si chiamerà Il verificatore, il nuovo magazine di approfondimento di Rai2, incentrato sulla figura di un giornalista-detective che ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza in campo investigativo per smascherare le bufale e scoprire le verità che si nascondono dietro le notizie che circolano sul web. Lo aiuteranno o, perchè no, lo smentiranno, i telespettatori da casa, che potranno partecipare in diretta alle indagini, attraverso il proprio smartphone o tablet.

Ad agosto, invece, sarà la volta di Facciamo pace (ma chi li sceglie ‘sti titoli?!), un programma che tenterà di aiutare tre persone, una delle quali nota al grande pubblico, a fare pace con le azioni imbarazzanti del proprio passato.

Infine, Legend, sottotitolo: “Quando la realtà supera la fantasia“. La trasmissione racconterà storie di uomini e di donne poco note al grande pubblico, ma allo stesso tempo straordinarie. Storie di persone comuni, che il destino, però, da un giorno all’altro ha trasformato in leggende.