Sanremo 2014: Geppi Cucciari al fianco di Fabio Fazio?

Geppi Cucciari al posto di Luciana Littizzetto a Sanremo 2014? Fazio l’avrebbe scelta. Scopri i retroscena della clamorosa notizia.

Sanremo 2014

Se Paganini non ripete, Fazio non si ripete. Il conduttore di Che tempo che fa, che il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, vorrebbe nuovamente sul palco dell’Ariston, nel 2014, l’ha detto più volte: “se ci fosse un’idea lo rifarei subito“.

Ebbene, l’idea sembra essergli venuta, giacché, nonostante si ostini a non sciogliere la riserva intorno alla sua partecipazione all’edizione ventura della kermesse, un suo ritorno a Sanremo sembra oramai prossimo. Non può dirsi altrettanto di Lucianina Littizzetto, che, invece, sembra voler sfuggire al rischio di ripetersi. Alla presentazione dei palinsesti Rai, il succitato Leone, affermava fiducioso:

Fabio Fazio sarà il conduttore di Sanremo, ma anche il direttore artistico, e come l’anno scorso trovò il modo per convincere Luciana Littizzetto ad essere sul palco dell’Ariston, sono sicuro che non vorrà privarsi della presenza di Luciana e farà in modo di convincerla a tornare al Festival.

Dunque, Lucianina non era convinta e, a giudicare dalle indiscrezioni trapelate quest’oggi, non lo è ancora. Secondo il settimanale Oggi, infatti, Fazio starebbe pensando ad un ‘piano b‘: se l’irriverente compagna di scena non dovesse presentarsi all’appuntamento di febbraio, il conduttore ripiegherebbe su un altro cavallo di razza della scuderia Caschetto (l’agente di Fazio e Littizzetto), Geppi Cucciari. L’ex comica di Zelig, sbocciata a La7, e da qualche tempo disoccupata, ha rivelato di avere in ballo “qualche ipotesi con Rai e Mediaset“. Che, una di queste ipotesi, possa essere Sanremo? L’attrice e conduttrice, d’altronde, ha dimostrato di saper reggere il palco dell’Ariston, quando, nel 2012, ha affiancato Gianni Morandi in una delle 5 serate, gettando nell’ombra le stangone che l’avevano preceduta (citofonare Belen e Canalis).

Che, i 5 giorni di Sanremo, possano diventare i “giorni di Geppi“?