Miss Italia 2013: Gerry Scotti alla conduzione; una sola serata, ad ottobre, su Canale 5 (?).

Nuove indiscrezioni su Miss Italia 2013, targata Mediaset. Gerry Scotti alla conduzione, Lucio Presta permettendo…

Miss Italia 2013

Da Ragazza Italiana, a Miss Italia. Potrebbe essere Gerry Scotti il conduttore della prima edizione Mediaset del concorso pensato da Dino Villani, con Cesare Zavattini, negli anni ’40: lo anticipa il settimanale Chi. Come rivelatovi la scorsa settimana, Mediaset starebbe trattando con Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, per portare a Mediaset il longevo concorso di bellezza, che la Rai ha escluso dal palinsesto della prossima stagione.

Il progetto iniziale prevedeva 5 serate, che, però, pare siano state già ridotte ad una, da trasmettere in ottobre. Dunque, stando a quanto scrive il settimanale di Alfonso Signorini, Gerry Scotti, in autunno, tornerebbe ad imperversare per il palinsesto di Canale5, con ben 3 (o 4) programmi: Io Canto, Italia’s got talent, Miss Italia (e The Winner Is?). Il conduttore, d’altronde, era già pronto a condurre il clone (l’ennesimo targato Mediaset) di Miss Italia, Ragazza Italiana, di cui erano già stati avviati i casting, nel 2011. Poi, il progetto si è arenato sulle secche della crisi che ha travolto il Biscione.

Dunque, Miss Italia continua il suo percorso nella storia della televisione, ma il sentiero imboccato non si sa ancora a quale meta porterà: se alla vetta, o ad un precipizio. Lo sa, forse, Lucio Presta, l’influente agente al quale Patrizia Mirigliani si è affidata e che, anche quest’anno, potrebbe piazzare un suo assistito alla conduzione, con buona pace di Scotti, o, comunque, un nome a lui gradito (Gerry potrebbe essere tra questi). La speranza è che non si tratti del ‘solito‘ Mammucari…