“Linea Gialla”: il nuovo programma di Salvo Sottile, su La7.

Il nuovo programma di Salvo Sottile si chiamerà “Linea Gialla”. Andrà in onda da settembre, al martedì, su La7.

Linea Gialla

Dal “Telefono Giallo” di Corrado Augias, attivo dal 1987 al 1992, su Rai3, alla “Linea Gialla” di Salvo Sottile: è questo il titolo scelto dal giornalista per il nuovo (?!) programma de La7, di cui, da qualche ora, la rete di Urbano Cairo trasmette i promo. Le parole di Sottile raccontano l’anima della nuova proposta editoriale dell’editore, che con l’arruolamento del giornalista siciliano e del rockettaro Gianluigi Paragone intende ampliare e, soprattutto, diversificare la platea di spettatori che fruisce l’offerta de La7:

Dettagli, prove, indizi, testimonianze, ipotesi, fatti, la cronaca e i suoi misteri. Senza sosta indagheremo, insieme cercheremo risposte attraverso un filo diretto con voi, anzi una linea.

Il programma andrà in onda il martedì, in prima serata, dai primi di settembre. Lo ha rivelato Sottile, intervenendo sulla sua pagina Facebook.

Tutti mi chiedete: ma cosa farai a La7, ora che non c’è più’ Quarto Grado? Allora lo dico per chi non lo sapesse. Farò un programma di cronaca, che parlerà delle storie che più vi appassionano ma anche dei grandi gialli irrisolti. Tenterò di fare miei i vostri dubbi e cercherò, per quanto possibile, di darvi delle risposte. Andrò in onda il martedì sera, dai primi di settembre su La7! Vogliamo costruire un bel programma, ci proviamo, ma vi daró mie notizie durante l’estate per aggiornarvi su tutte le novità. Vi aspetto su La7!!! Ciao!

Dunque, il giornalista anticipa i competitor, Chi l’ha visto? e Quarto Grado, che rimangono, rispettivamente, al mercoledì ed al venerdì (dal 6 settembre, con Gianluigi Nuzzi), ma assume l’onere di fronteggiare una concorrenza spietata, rappresentata dalle fiction di Rai1, oltre che dall’inossidabile Ballarò e da Le Iene.

Il video del promo, con un Sottile accigliato ma in grande forma.