Barbara Palombelli prende il posto di Rita Dalla Chiesa a “Forum”

Barbara Palombelli è la nuova conduttrice di Forum. Lo rivela Roberto D’Agostino.

Barbara Palombelli

Aggiornamento: è ufficiale, Barbara Palombelli condurrà Forum, dal 9 settembre. Lo rende noto Mediaset, spiegando che “il programma manterrà la formula che lo ha reso unico nel panorama televisivo italiano, ma sarà sempre più aperto ai casi di attualità, ai nuovi problemi generati dalla vita moderna, sia in ambito pubblico che in ambito familiare“. Il passaggio di testimone è stato così spiegato dai vertici del Biscione: “In questi 28 anni è cambiata la società, i rapporti tra le persone, le relazioni, c’è la crisi, non possiamo far finta di niente e volevamo alla guida di Forum una giornalista, una persona credibile e di grande spessore umano e culturale che potesse fare entrare l’attualità nel programma e dargli nuova forza“.

Ebbene, tra le  “due o tre alternative femminili di profilo giornalistico” tra cui rintracciare l’erede di Rita Dalla Chiesa, migrata a La7, per condurre un nuovo programma pomeridiano, c’era anche lei, Barbara Palombelli.

Lady Rutelli, giornalista part time, opinionista a tempo pieno, stando a quanto rivela Roberto D’Agostino, sulle pagine di Dagospia, l’avrebbe spuntata sulle altre “alternative“, nella corsa alla conduzione di Forum, che tornerà, su Canale5 e su Rete4, con le puntate inedite, dal 9 settembre.

I dirigenti del Biscione, che quest’oggi hanno promesso l’elezione di una nuova conduttrice entro fine mese, adesso attendono l’assenso della giornalista. Chissà che questo non possa arrivare già prima di Ferragosto…