Le tre rose di Eva 2 – Seconda puntata dell’11/09/2013

Seconda puntata di “Le tre rose di Eva 2″, la fiction con Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Le anticipazioni, la trama della puntata dell’11 settembre.

seconda puntata

Realizzare una seconda serie è sempre un grande impegno per un regista, specie se la prima ha avuto molto successo“; Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi firmano la regia di Le tre rose di Eva 2 e, nel corredare la cartella stampa delle note di regia, coinvolgono i lettori nel travaglio che ha preceduto ed accompagnato la realizzazione della seconda serie della fiction Mediavivere: “Da un lato la necessità di non tradire lo spirito della serie, di mantenerne cioè tutte le sue caratteristiche peculiari, dall’altro quella di innovarlo e migliorarlo, cioè di farlo crescere“. Mertes e Verdecchi riconoscono “nell’uso di nuove tecnologie di ripresa” la novità de Le tre rose di Eva 2, “almeno dal punto di vista stilistico“. A questa, si aggiungono gli espedienti narrativi pensati per dare nuova linfa al racconto: “comprenderemo sin dalle prime puntate che quanto scoperto alla fine della prima serie non era che la punta dell’iceberg“.

Nella prima puntata, in particolare, vediamo il sogno d’amore di Aurora ed Alessandro finalmente realizzato: vivono felici a Primaluce, il casolare delle Taviani, insieme alla nonna Ottavia e a Marzia, la sorella maggiore di Aurora. Una grande felicità regna in tutta la famiglia: Aurora aspetta un bambino e partorirà da un momento all’altro. Anche Livia Monforte, la madre di Alessandro, e i suoi fratelli, Edoardo ed Elena, si preparano a festeggiare il lieto evento, nonostante i rancori e i veleni sotterranei che li dividono dalle Taviani. Su Villalba, intanto, incombe l’inquietante presenza della casa di Pietrarossa, rimasta disabitata per lunghi anni, che svetta imponente e avvolta nel mistero. Le porte di Pietrarossa si apriranno, lasciando uscire tutti i segreti che per anni hanno custodito. Il destino di molti cambierà per sempre.

Nella seconda puntata, in onda mercoledì 11 settembre, ferita dal colpo di pistola sparatole da Viola Camerana, Aurora Taviani si trova in fin di vita in ospedale. Purtroppo sono sorte complicazioni. Al di là del vetro della terapia intensiva, Alessandro, Ottavia, Marzia e Tessa vegliano Aurora, impotenti e disperati. Sembra non ci sia più nulla da fare. Viola, intanto, sta fuggendo con la piccola Eva, la figlia di Aurora e di Alessandro.

Veronica Torre continua a tramare nell’ombra. Uno strano rapporto sembra legarla a Don Lorenzo, il nuovo parroco di Villalba. Inoltre, la donna trascorre molto tempo nell’inquietante soffitta della villa, dove pare si nasconda una misteriosa presenza.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter

5 commenti
    • ELY
      ELY says:

      SI, PASSIAMO LA VITA CON QUESTA ”ROBA” COSI DIVENTEREMO PIU’ INTELLIGENTI. UN SUGGERIMENTO: IL SEGUITO DI CERTE DISCRETE FICTION, E’ SEMPRE -SCADENTE- PREDERE NOTA.

      Rispondi
      • Malik@
        Malik@ says:

        se non ti piace non guardarlo ma non rompere le palle ai fan che invece amano questa serie. non è bello sentire critiche gratuite sulle cose che piacciono tantissimo -.- e comunque, questi suggerimenti non interessano a nessuno

        Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>