Bruno Vespa torna con “Porta a Porta”: “Grafica migliore e approfondimenti dei contenuti”. “Forse, in onda anche a luglio”.

Torna “Porta a Porta”. Gli ospiti ed i temi della prima puntata del 9 settembre 2013 e le dichiarazioni di Bruno Vespa.

Porta a Porta

E’ stata dura, per Bruno Vespa. L’incertezza politica degli ultimi mesi, l’impossibilità di individuare un leader maximo, ha costretto l’ormai anziano conduttore di Porta a Porta agli straordinari: un complimento ad uno, un sorrisino ad un altro, un’ospitata ad Alfano, un’intervista a Renzi, un salutino a Monti ed un cadeau per Berlusconi; meglio farseli amici, prima che arrivino o ritornino a Palazzo Chigi.

Da questa sera, il peregrinare di Vespa tra aspiranti Premier riprende, insieme a Porta a Porta, che nonostante gli ascolti in costante calo, mantiene quattro appuntamenti settimanali, su Rai1. Come ogni anno, il giornalista non perde occasione per magnificare i dati Auditel, miseri in verità, riguardanti la stagione precedente. Quest’anno, si esalta per il 15,28% di share media registrata lungo le 153 puntate trasmesse dai primi di settembre del 2012 al 1 agosto 2013.

Nel 2014, Vespa dovrà sbaraccare prima: l’11 giugno, quando cominceranno i Mondiali di calcio. “Se riprenderemo poi a luglio dipenderà dagli eventi“, anticipa Vespa, “eravamo pronti ad andare in onda anche lunedì 2 se ci fosse stato l’attacco degli Usa in Siria“. Poche le novità:abbiamo reso migliore e più snella la grafica e gli approfondimenti dei contenuti“.

Nella prima puntata, in onda questa sera, i riflettori saranno puntati sulla riunione della Giunta del Senato che esaminerà l’ipotesi di decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. Ospiti di Bruno Vespa: il presidente della Giunta Dario Stefano, Renato Schifani, Nicola LaTorre, Massimo Bitonci.

Il programma ideato e condotto da Bruno Vespa si avvale del contributo di Marco Aleotti per la regia, di Antonella Martinelli, Maurizio Ricci, Luca De Risi, Giuseppe Tortora come autori e della consulenza di Marco Zavattini. Il produttore esecutivo è Rossella Lucchi.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter