“Chi l’ha visto?”: Federica Sciarelli torna ad occuparsi di persone scomparse e casi irrisolti. Anticipazioni.

Chi l’ha visto?” , la 26° edizione con Federica Sciarelli. Il programma, i casi, le puntate.

Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? ha fatto scuola. Giunto alla 26ma edizione, il programma condotto (per il decimo anno) da Federica Sciarelli si ritrova accerchiato da figli e figliastri più o meno pasciuti. Dopo Quarto Grado, clone in salsa Mediaset dello storico programma di Rai3, toccherà a Linea Gialla, il nuovo programma di cronaca de La7, ideato e condotto da Salvo Sottile (sembra che non sappia pensare ad altro, quest’uomo!).

Tuttavia, “l’originale” resta inarrivabile, e dal punto di vista degli ascolti e della formula, che lo definisce un programma di servizio. Grazie al programma, migliaia di persone scomparse sono state ritrovate, decine di delitti inspiegabili svelati: Chi l’ha visto? ha saputo diventare indispensabile perché è molto di più di un programma televisivo. Nato nel 1989 come strumento di “comunicazione sociale”, è riuscito a rendere il pubblico non più fruitore passivo di intrattenimento, ma partecipe di un progetto televisivo socialmente utile. La formula collaudata nata dal mix di racconto e inchiesta da oltre venti anni è alla base del successo del programma. La naturale vocazione a programma di servizio pubblico, ha fatto di Chi l’ha visto? un osservatorio permanente sulle trasformazioni in corso nel nostro Paese, importante test su società e famiglia.

Anche quest’anno il pubblico in studio sarà composto esclusivamente dai più affezionati spettatori della trasmissione che hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it. Sul sito www.chilhavisto.rai.it la pagina delle news con gli aggiornamenti di tutti i casi. Sempre a disposizione degli utenti le ultime puntate trasmesse e tutti i profili delle persone non ancora ritrovate, corredati di tutti gli aggiornamenti dalla data della scomparsa, e i servizi filmati andati in onda.

Nella prima puntata, in onda questa sera, dalle 21:15, su Rai3, il mistero della morte del cameraman palermitano sposato con una presentatrice televisiva spagnola. E’ stata la governante della giovane coppia a trovare lo scorso giugno il corpo di Mario Biondo nella sua abitazione di Madrid. La coppia avrebbe, qualche settimana dopo, festeggiato il primo anniversario di matrimonio.