“Markette”, gli ospiti del 5 ottobre 2013: Moreno e Stefano De Martino a “Verissimo”, Conti a “Tv Talk”; Lippi a “La prova del cuoco”; Eco a “Che tempo che fa”.

Gli ospiti del sabato in tv: De Martino e Moreno a “Verissimo”, Conti a “Tv Talk”, Eco e Imany a “Che tempo che fa”,  a “La prova del cuoco”.

stefano de martino

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra, di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Claudio Lippi e sua figlia Federica saranno i protagonisti della gara culinaria in cui si misureranno nelle vesti di cuochi: dovranno dimostrare dietro ai fornelli di essere non solo bravi ma anche molto veloci, preparando in soli venti minuti un menu completo di primo, secondo e dessert con il valido aiuto degli chef del programma Cristian BertolLorenzo Santi. Come sempre toccherà al pubblico presente in studio a decretare attraverso il televoto il vincitore della gara. Debutterà nella puntata di oggi un nuovo torneo, “La scuola del Cuoco”, riservato agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti Alberghieri di tutta Italia: giudici della gara i sommelier Paolo Lauciani e Luciano Mallozzi. Al vincitore e ai migliori classificati andrà in premio uno stage nel programma, dove potranno imparare le tecniche e i segreti di cuochi e maestri di cucina. Ad inaugurare il torneo di oggi saranno gli allievi dell’Istituto Alberghiero Federico II di Enna e quelli dell’Istituto Andrea Barbarigo di Venezia. Sempre in tema di debutti fa il suo ingresso nel cast del programma Luca Montersino, una grande stella dell’arte dolciaria italiana che ha sperimentato percorsi e combinazioni innovative nel segno del gusto e dell’alta qualità. La pasticceria salata è l’ultima delle sue fatiche culinarie, tutte le regole della grande pasticceria applicate ad ingredienti salati, con un risultato estetico e di gusto veramente unici. Concludono la puntata le golose ricette preparate da Anna Moroni, Lorenzo Branchetti, Natalia Cattelani e i consigli sull’educazione dei più piccoli di Tata Francesca.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Una stagione all’insegna delle novità per la nuova serie di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Educational dedicato ai protagonisti della televisione, che avrà la replica di ogni puntata il lunedì alle 21.15 su Rai5. Ospiti della prima parte Bruno Vespa, Corrado Formigli e Carlo Freccero, insieme per discutere ed analizzare la vasta offerta dei talk politici. Nella seconda parte il collegamento da Roma con Carlo Conti, per un approfondimento sui programmi d’intrattenimento. Inoltre, tra i temi, anche lo straordinario successo di Breaking Bad, la serie che ha spopolato negli Stati Uniti e in Italia. In studio – insieme ad una squadra di analisti composta da trenta studenti universitari -, anche un ‘osservatore’, personaggio esterno al mondo della televisione: in questa puntata il cantante Francesco Tricarico, con il compito di commentare gli argomenti in discussione. Silvia Motta è il confermato volto dell’analisi settimanale relativa ai dati auditel, mentre a Cinzia Bancone il compito di raccontare i commenti della rete sulla tv. In studio anche l’autore, Sebastiano Pucciarelli, protagonista attivo dei vari dibattiti.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Stefano De Martino, ex-ballerino di Amici ma chiacchieratissimo su giornali e siti di gossip come l’attuale marito di Belen Rodriguez,  Moreno che sarà intervistato da un fan, che così potrà realizzare il suo sogno di incontrare il proprio idolo, Max Cavallari che parlerà della stato di salute in cui verte Bruno Arena, e Melissa Satta che racconta la sua relazione con Boateng, del suo impegno contro il razzismo e della sua nuova vita in Germania. Prevista anche un’intervista ad Alessandra Amoroso e un collegamento con Paolo Bonolis.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi torna al sabato pomeriggio con il programma giunto alla quinta edizione. A partire dalle 15.30 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il filosofo e scrittore italiano Umberto Eco, l’alpinista, esploratore e scrittore Reinhold Messner, il giornalista e produttore cinematografico Vieri Razzini, la cantante e modella francese Imany. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

  • L’altra-La Tv d’autore – Rai1, ore 00:30

La satira della televisione secondo Renzo Arbore, ovvero “Indietro Tutta”, programma cult della fine degli Anni Ottanta che giocava sui luoghi comuni, dai quiz ai confronti tra Settentrione e Meridione, fondamenta della storia italiana del teleschermo. Quel metodo di racconto sarà il tema della  4^ puntata di “L’Altra: la tv di Arbore” in onda sabato 5 ottobre, alle 24.00, su Rai1. Tra gli ospiti a ricordare quell’esperienza felice Nino Frassica, Mario Marenco e Fiorello.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter