“UnoMattina in famiglia”: Francesca Fialdini e Tiberio Timperi tornano nella mattinata del weekend di Raiuno.

 “UnoMattina in famiglia” , il contenitore del weekend di Raiuno con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

uno3

Dopo la pausa estiva, durata un mese in più rispetto al consueto, e senza che, per il secondo anno consecutivo, venisse trasmessa una versione estiva del programma (si è deciso di trasmettere film in replica, per rispondere alle esigenze di risparmio), torna nel  weekend Unomattina in famiglia, il programma ideato e diretto da Michele Guardì, condotto dal veterano Tiberio Timperi con la new entry Francesca Fialdini, che prende il posto di Miriam Leone, la quale ha deciso di lasciare per dedicarsi alla carriera di attrice. Oltre tre ore di diretta, dalle 6:30 alle 10 al sabato, fino alle 9:30 alla domenica, per il programma che andrà in onda sino al prossimo giugno e che vedrà, come sempre, alternare momenti di informazione ad ‘innocenti evasioni‘: chiacchiere in libertà su spettacolo ed intrattenimento.

La formula è quella dello scorso anno: informazione, intrattenimento e spettacolo. Nella puntata d’esordio si dedicherà uno spazio al tragico naufragio di Lampedusa e alla proposta di candidare l’isola al Nobel per la pace. Tornano poi le rubriche “Primo applauso”, l’avvincente gara tra gli allievi dei conservatori per far conoscere il rigore e la profondità dell’offerta formativa e valorizzare i giovani talenti; “Chi fa per sé”, settimanale per diffondere il saper far domestico, in un momento in cui si avverte un grande bisogno di autoproduzione di beni; e per lo spettacolo “Chi è di scena? Ritratti di artisti” e “Album TV”, che questa settimana tracceranno un ricordo di Jimmy Fontana con la testimonianza dei figli Luigi e Andrea; infine “Cronaca Rosa”, in cui Gianni Ippoliti smonterà i meccanismi comunicativi del gossip.

Sarà poi la volta del professor Francesco Sabatini che continuerà ad animare ‘Il Pronto soccorso linguistico’ e proporrà un gioco sulle parole misteriose. Lo spazio informativo e di discussione punterà su argomenti che hanno un impatto immediato con le condizioni di vita delle famiglie. Il colonnello Francesco Laurenzi, infine, continuerà a informare sulle condizioni meteorologiche.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter