“Markette”, gli ospiti del 12 ottobre 2013: Arcuri a “Ballando con le stelle”; Gadea a “Verissimo”; Telese e Porro a “Tv Talk”; Pellegrini a “Dribbling”; Kyenge e Carboni a “Che tempo che fa”.

Gli ospiti del sabato in tv: Gadea e Rodriguez jr. a “Verissimo”, Telese e Bollani a “Tv Talk”, Kyenge e Carboni a “Che tempo che fa”,  Arcuri a “Ballando con le stelle”.

arcuri

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra, di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Per la tradizionale sfida ai fornelli, sabato 12 ottobre, La Prova del Cuoco, condotta da Antonella Clerici in onda alle 12.00 su Rai1, avrà come ospiti Emanuela Aureli e Antonello Fassari. Nella contesa gastronomica che li vede opposti potranno avere un valido aiuto dalla grande esperienza e dalla inventiva dei cuochi Cesare Marretti e Martino Scarpa a cui sono abbinati. La puntata prevede un’altra manche del torneo tra studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri che servirà a saggiare il loro grado di preparazione. A scendere in campo saranno gli allievi dell’Istituto Le streghe di Benevento e quelli dell’Istituto Vincenzo Gioberti di Roma. Nello spazio riservato ai più piccini, oltre ai consigli sull’educazione di Tata Francesca e alle ricette preparate da Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti  ci saranno due graditissimi ospiti provenienti dal film “Cattivissimo Me 2”: i Minions, gli aiutanti tuttofare e molto pasticcioni del supercattivo Gru. Come di consueto la trasmissione si concluderà con altre sfiziose ricette preparate da Anna Moroni e dal cioccolatiere Guido Castagna che proporrà una deliziosa crostata di fichi, noci e cioccolato.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Nella seconda puntata, a ‘Tv Talk Prima Pagina’, gli ospiti sono Luca Telese, neo conduttore di Matrix, e Mia Ceran, giornalista della trasmissione Agorà. Insieme a loro, protagonisti del dibattito anche Nicola Porro, conduttore di Virus, ed il Direttore di RaiNews24, Monica Maggioni. Tra i filmati proposti nel corso della trasmissione, alcuni passaggi chiave dell’intervista in esclusiva che il leader siriano Bashar al-Assad ha concesso alla stessa Maggioni. Un documento che, nel giro di poche ore dallo scoppio della crisi siriana, ha fatto il giro del mondo. Tra gli argomenti trattati anche la tragedia di Lampedusa, con un focus sugli aiuti europei al governo italiano. Nella seconda parte della puntata, ‘Tv Talk Magazine’, in studio i giornalisti Fabio Canino e Franca Leosini, insieme al musicista Stefano Bollani. In primo piano il programma “Storie Maledette – condotto dalla stessa Leosini -, che affronta il delicato tema del femminicidio. In collegamento dagli Stati Uniti Andrea Salvatore, che affronta la vicenda dell’omicidio di Perugia, divenuto negli Usa un macabro show, con i protagonisti della storia continui ospiti in trasmissioni televisive. A seguire un focus dedicato alla nuova stagione di Ballando con le Stelle e di Striscia la Notizia, con la novità dei “velini”. Conclude la puntata il servizio sulla doppia serata di Gianni Morandi in concerto all’Arena di Verona. L’osservatore speciale della seconda puntata è Pippo Delbono, autore, attore e regista, figura di spicco della cultura italiana.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio il celebre attore Alex Gadea che interpreta Tristan nella soap opera spagnola Il Segreto, Cecilia Rodriguez e Francesco Monte che raccontano la loro storia nata a Formentera, Barbara D’Urso, Lele Mora, Marco Morandi e le Veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra che da lunedì tornano sul bancone di “Striscia la notizia”. Inoltre, ci sarà un’intervista esclusiva a Laura Pausini, che dopo essere tornata sulle scene con il duetto insieme a Kylie Minogue, parlerà del suo tour e delle fatiche da mamma.

  • Dribbling – Rai2, ore 13:25

Federica Pellegrini, la campionessa azzurra di nuoto,si è confessata ai microfoni di Rai Sport, per raccontare il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Rio al fianco dell’allenatore francese Philippe Lucas. Segreti, progetti, sogni e aspirazioni della nuotatrice azzurra più forte di tutti i tempi raccontati nell’intervistata realizzata in esclusiva da Elisabetta Caporale per ‘Dribbling’, la rubrica condotta da Simona Rolandi in onda sabato 12 ottobre alle 13.25 su Rai2. Ospite della puntata, dedicata agli sportivi da prima pagina del presente e del passato, sarà l’ex tennista azzurro Adriano Panatta. Si parlerà anche dell’attaccante del Milan Mario Balotelli, indiscusso campione e talento del calcio italiano, spesso al centro di polemiche e contestazioni a causa dei suoi eccessi dentro e fuori dal campo. Per questo e non solo, Super Mario è stato inserito dal ‘Times’ nella lista dei cento uomini più influenti del mondo a livello mediatico. Spazio poi alla rinascita dell’ex attaccante di Fiorentina, Roma e Juve Luca Toni. Dopo qualche stagione tra luci e ombre, il gigante di Pavullo, ingaggiato quest’anno dal neopromosso Verona, ha ritrovato in maglia gialloblu il feeling con il gol, trascinando gli scaligeri a suon di reti fino al quinto posto in classifica.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.30 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il ministro dell’integrazione Cécile Kyenge, lo scrittore statunitense Khaled Hosseini, l’attore Diego Abatantuono e il cantante Luca Carboni. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

  • Ballando con le stelle – Rai1, ore 21:10

Serata piena di emozioni quella che offre il secondo appuntamento con “Ballando con le stelle” la trasmissione condotta da Milly Carlucci in diretta sabato 12 ottobre su Rai1 alle 21,10 dall’Auditorium Rai del Foro Italico con la partecipazione di Paolo Belli. Ad impreziosire una  serata  già ricca di tante stelle contribuirà anche Manuela Arcuri attrice tra le più apprezzate dal pubblico italiano  per la sua  bravura ma anche per la sua  prorompente bellezza. Sarà proprio lei ad interpretare il ruolo di “Ballerina per una notte” esibendosi, con il suo maestro, in una seducente coreografia per dare vita ad una sfida nella quale,  la sua statuaria bellezza, dovrà assecondare il rigore dei passi da eseguire. Sarà la Giuria presente in studio a valutare la sua esibizione e ad assegnare il suo punteggio ad una delle coppie che disputano lo spareggio finale salvandola da una possibile eliminazione. Ma tutta la puntata vivrà anche della accesa gara a cui daranno vita le dodici coppie che proseguono  il torneo il cui obiettivo è quello di conquistare il passaggio al turno successivo per ottenere il quale dovranno sfidare, anche loro,  il giudizio e i voti della giuria del programma e meritare quelli del pubblico che segue da casa la trasmissione.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter