“Domenica bestiale”, gli ospiti del 13 ottobre 2013: Scamarcio e Littizzetto a “Domenica In”; Piano e Brunetta a “Che tempo che fa”; Mazzocchi a “Kilimangiaro”; Noa a “Sostiene Bollani”.

Gli ospiti della domenica in tv:  Puccini e De Luigi a “Domenica In”,  Piano e Brunetta a “Che tempo che fa”, Gullotta a “S’è fatta notte”, Reggiani a “Kilimangiaro”, Pupo ad “Affari Tuoi”.

littizzetto de luigi

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’. Nel corso della puntata, inoltre, le telecamere di Domenica Live seguiranno Simona Izzo, Gloria Guida, Maddalena Corvaglia e Nonna Anna che dovranno affrontare le loro paure con l’aiuto dello psichiatra Raffaele Morelli.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

In diretta dallo studio TV2 di Napoli, domenica 13 ottobre, alle 15.00 su Rai3, prende il via la nuova stagione del  Kilimangiaro, sottotitolo “Com’è piccolo il mondo”, condotto da Licia Colò con Dario Vergassola, alla scoperta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra. Tra gli ospiti della prima puntata: gli attori Sebastiano Somma e Francesca Reggiani, il giornalista sportivo Marco Mazzocchi e il fondatore dell’associazione “La Terra dei Cavalli” Giuseppe Raggi, impegnato a salvare questi animali non più in attività e destinati ad una brutta fine per offrire loro una seconda chance e, in fondo, una seconda vita.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Dopo l’appuntamento con l’attualità e la cronaca de L’Arena di Massimo Giletti, Mara Venier torna con Domenica In a partire dalle 16:35. Gli ospiti di questa puntata sono: Patty Pravo, che proporrà alcuni tra i suoi brani più famosi “Pensiero stupendo” e “Dimmi che non vuoi morire”; Enzo Iacchetti, impegnato nelle prove del musical “Il Vizietto-La Cage aux Folles” e da dicembre a teatro insieme a Marco Columbro; Rocco Papaleo e Riccardo Scamarcio a pochi giorni dall’uscita del film “Una piccola impresa meridionale”, Vittoria Puccini, che presenterà la miniserie di Rai1 “Altri Tempi”, fiction che affronta il tema delle case chiuse, Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, in collegamento da Milano, protagonisti del film “Aspirante Vedovo”. In chiusura di puntata, ospite in studio il cast del musical “Romeo e Giulietta”.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: l’architetto e senatore a vita Renzo Piano, il capogruppo alla Camera per il PDL Renato Brunetta, il  musicista ed ex ministro della cultura brasilian Gilberto Gil, lo scialpinista e atleta Kìlian Jornet BurgadaL’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione  sui mutamenti climatici ed ambientali, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

  • Affari Tuoi-Buon Compleanno – Rai1, ore 20:40

Per i 10 anni di Affari Tuoi, il game show più popolare della televisione italiana, Rai1 celebra la speciale occasione con due puntate di grande festa nell’access prime time di domenica 13 e lunedì 14 ottobre  alle 20.40. Dall’Officina delle Vittorie, Affari Tuoi regala, infatti, al proprio pubblico una fantastica Réunion. Nelle due serate celebrative, si potranno rivedere all’opera i “cinque moschettieri dei pacchi” che, durante i primi 10 anni, hanno reso formidabile questo programma: Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti, Flavio Insinna. Un anniversario che ha l’intento di festeggiare il vero protagonista di Affari Tuoi, il pubblico che da 10 anni ne decreta il grande successo. Capitanati dal padrone di casa Flavio Insinna, domenica 13 ottobre, “aprono le danze” Max Giusti e Pupo, mentre, lunedì 14 ottobre, sarà la volta di Paolo Bonolis e Antonella Clerici. A ricoprire il ruolo di giocatori saranno i conduttori stessi che si alterneranno, in una sorta di giocosa e benefica staffetta, sia al gioco sia alla conduzione. Lo studio sarà allestito a festa: la scenografia riprenderà il tema della classica “festicciola in famiglia”, realizzata però con elementi grandiosi e sorprendenti. Non mancherà la super torta con le candeline, da spegnere tutti insieme con l’aiuto del pubblico.

  • Sostiene Bollani – Rai3, ore 23:00

Terzo appuntamento domenica 13 ottobre, in diretta alle 23.00 su Rai3 con Sostiene Bollani. Una puntata dedicata alla voce, il primo strumento dell’uomo, che verrà affrontata e raccontata seguendo, come al solito, gli “svisi” affabulatori e musicali, di Stefano Bollani. Si parlerà di Demetrio Stratos, di ninne nanne, del mito di Eco, di melodia e melodramma, con un insolito omaggio del pianista jazz a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario dalla nascita. Ospiti della serata: la voce straordinaria della cantante israeliana Noa; il talento di Raul Midón, capace di trasformare la sua chitarra in un’orchestra e la sua voce in un coro; il vocal performer Boris Savoldelli che fra loop e tecnologia reinventa canzoni e standard con grande originalità.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:30

Domenica 13 ottobre alle 00.30 su Rai1, nuovo appuntamento con “S’è fatta notte”, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, che questa settimana ospita Leo Gullotta. L’artista siciliano,  in compagnia di Maurizio Costanzo, al tavolino del bar, ricorderà, con garbo ed ironia, le molte esperienze professionali e gli aspetti più privati di una vita tutt’altro che ordinaria.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter