“Markette”, gli ospiti del 19 ottobre 2013: Cher e Montaner a “Verissimo”; D’Urso a “Tv Talk”; Muti a “Che tempo che fa”; Fiorello a “L’Altra”.

Gli ospiti del sabato in tv: Cher e Marcuzzi a “Verissimo”, Orfeo e Raznovich a “Tv Talk”, Cuperlo e Ordine a “Che tempo che fa”,  Oliva e D’Aquino a “La prova del cuoco”.

se5

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra, di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Patrizio Oliva e Tosca D’Aquino sono infatti i protagonisti della Gara de La prova del cuoco, spazio in cui i concorrenti devono dare fondo a tutta la loro abilità per preparare, in soli venti minuti, un invitante menu da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio. Una gara dall’esito incerto dove la differenza la faranno, forse, semplici dettagli o magari qualche tocco di classe in più dovuti all’inventiva degli chef Renato Salvatori e Natale Giunta che li affiancheranno nella performance culinaria. Un altro agguerrito match verrà combattuto nel torneo “La scuola del Cuoco” riservato agli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia. A misurarsi saranno gli allievi dell’Istituto Alberghiero Giuseppe Celli di Piobbico (Pesaro Urbino) e quelli dell’Istituto Federico di Svevia di Termoli (Campobasso). Giudici della gara i sommelier Paolo Lauciani e Luciano Mallozzi. Nello spazio riservato ai più piccini, oltre ai consigli sull’educazione di Tata Francesca e alle ricette preparate da Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti, verrà ospitato il simpatico bradipo Laccio uno dei protagonisti del film d’animazione i Croods che narra le vicende di una famiglia di cavernicoli che si misura improvvisamente con una realtà completamente diversa da quella in cui era abituata a vivere. Nel corso della puntata verrà aperta una finestra su un’iniziativa molto importante “Every One”, promossa dall’Associazione umanitaria  Save The Children  per la campagna mondiale di raccolta fondi che ha lo scopo di combattere la mortalità infantile. Concludono la puntata le golose ricette preparate da Anna Moroni, e dal maestro pasticcere Salvatore De Riso, che preparerà “pensiero d’autunno” una deliziosa torta di castagne e nocciole.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Terza puntata ricca di personaggi e argomenti. In ‘Tv Talk Prima Pagina’, gli ospiti saranno Mario Orfeo, direttore del Tg1 e Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale. Tema al centro del dibattito, la comunicazione politica di Matteo Renzi, stile e linguaggio del Sindaco di Firenze dalle prime apparizioni tv agli ultimi grandi eventi mediatici. Dai filmati dei suoi interventi, gli ospiti di Massimo Bernardini insieme agli esperti di Tv Talk analizzeranno l’evoluzione del suo modo di comunicare. Focus poi sulle recenti interviste di Fabio Fazio a Renato Brunetta e Roberto Fico a Che tempo che fa, finite al centro di commenti e polemiche. A chiudere “Tv Talk Prima Pagina”,  un fatto di cronaca che ha catalizzato l’attenzione dei media, a partire dalla televisione: i funerali di Erich Priebke; come la tv sta trattando una vicenda, diventata oramai anche un caso mediatico.
Nella seconda parte della puntata, ‘Tv Talk Magazine’, in studio Barbara D’Urso, Camila Raznovich e il Professore Giorgio Simonelli. Si parlerà  dell’intrattenimento pomeridiano e, in particolare, dei programmi di Barbara D’Urso, conduttrice televisiva di lunga esperienza e molto apprezzata dal pubblico televisivo. A Tv Talk ci sarà  l’occasione per celebrare i 10 anni di Affari Tuoi, uno dei programmi più longevi della Rai. Attenzione infine alla presenza dei bambini in Tv, e un approfondimento sulla telenovela evento di Canale 5 Segreto. In diretta da New York Andrea Marinelli spiegherà la “metamorfosi” di Miley Cyrus, l’artista americana, cantante e attrice, lanciata al successo da Disney Channel. L’osservatore speciale della terza puntata di Tv Talk è Aldo Nove, scrittore e poeta che offre il suo punto di vista sui temi affrontati durante la trasmissione.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Megan Montaner, l’attrice che interpreta Pepa nella soap opera Il Segreto; Cher, che torna dopo dodici anni dall’ultimo album di inediti; Alessia Marcuzzi, conduttrice della prossima edizione del Grande Fratello e di Extreme Makeover Home Edition; Filippo Magnini che verrà intervistato da un suo fan; Ylenia Morganti sarà, invece, la protagonista del servizio a richiesta di questa puntata.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.30 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il direttore d’orchestra Riccardo Muti, il candidato alla Segreteria del Partito Democratico Gianni Cuperlo, il filosofo e professore di letteratura italiana Nuccio Ordine. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

  • L’Altra-La tv di Renzo Arbore – Rai1, ore 00:00

Prima delle Veline, delle Letterine e delle Letteronze – ovvero le vallette-ballerine più o meno svestite, chiamate a separare le gag  con “stacchetti” musicali – ci furono  le Ragazze Coccodè.  Rappresentano, assieme alle altrettanto procaci danzatrici del Cacao Meravigliao, la satira maschilista di  “Indietro Tutta” , il programma di Renzo Arbore che alla fine degli Anni Ottanta denunciava allegramente un sistema di intrattenimento sempre più in voga ai giorni nostri. E’ uno dei temi della puntata di “L’Altra: la tv di Renzo Arbore”  in onda sabato 19 ottobre alle 24.00 su Rai1. Tra gli ospiti a ricordare quell’esperienza gioiosa Fiorello, Nino Frassica e Aldo Grasso.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter