“Domenica bestiale”, gli ospiti del 20 ottobre 2013: Banfi e Al Bano a “Domenica In”; Elisa a “Che tempo che fa”; la marchesa del Secco a “Quelli che il calcio”; Cornacchione a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv:  Ricciarelli e Cirilli a “Domenica In”,  Elisa a “Che tempo che fa”, Iacchetti a “S’è fatta notte”, Nicolai e Di Battista a “Kilimangiaro”.

daniela del secco

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Il cinema sarà il grande protagonista della puntata di “Quelli che il calcio” in onda in diretta dallo studio Tv3 di Corso Sempione, domenica 20 ottobre, alle 13.50, su Rai2. Ospiti Rocco Papaleo e Riccardo Scamarcio con il loro film “Una piccola impresa meridionale”, Nicola Savino avrà, inoltre in studio Giuseppe Battiston e Anita Caprioli nelle sale con “La prima neve”. A “Quelli che il calcio” la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, l’ultima eliminata da Pechino Express. Si torna a parlare dell’avvincente programma di Rai2 con un talk dove intervengono Fabio Canino e Gabriella Sassone. Come sempre non può mancare il momento dedicato alla musica: Aloe Blacc proporrà una versione speciale di “Wake me up”, il singolo di grande successo del dj Avicii, al quale il cantante ha prestato la voce. Risate e battute irresistibili con Ubaldo Pantani. Intervengono anche Maria Di Biase e Corrado Nuzzo con le loro esibizioni all’insegna del divertimento, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e le meravigliose composizioni floreali di Olivier Langhendris. Massimo Caputi e Daniele Tombolini con gli aggiornamenti sulle partite della Serie A e dal parterre gli ospiti tifosi: Elisa Sergi (Fiorentina), Federico Russo (Fiorentina), Giulia Grispino (Sassuolo), Gigi Mastrangelo (Juventus), Elena Barolo (Juventus), Enrique Balbontin (Genoa), Elena Ripamonti (Chievo), Maria Pia Timo (Bologna), Mario Menicagli (Livorno). Collegamenti con Carlo Conti in compagnia di Gianfranco Monti e Idris per Fiorentina–Juventus, Vladimir Luxuria e Flavia Vento dalla manifestazione “Bergamo Scienza”, Alessandro di Sarno con Valeria Marini e l’ex calciatore Giuseppe Galderisi da Verona e da Milano Evaristo Beccalossi e Marco Civoli.

    • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella seconda puntata in onda domenica 20 ottobre alle 15.00 su Rai3, Licia Colò con Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori in un affascinante viaggio: si volerà a Melbourne, in Australia, in Myanmar, in Brasile, in Norvegia alla scoperta delle Isole Lofoten, nella caratteristica Lucerna e ad Acapulco. Continuerà anche il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani. Ogni domenica un borgo diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Domenica sarà la volta di Montone, una frazione del comune di Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, per scoprirne le bellezze e le peculiarità storiche ed architettoniche. Tra gli ospiti: gli attori Barbara De Rossi, Andrea Sartoretti, Antonio Cornacchione Alberto Rossi; la cantante Nicky Nicolai con il sassofonista Stefano Di Battista e la giornalista esperta di economia, Loretta Napoleoni. Torneranno anche quest’anno i filmati delle esperienze dirette dei telespettatori che, per un giorno, diventeranno “turisti-registi”. In questa puntata due amici racconteranno il loro avventuroso viaggio in Uzbekistan. L’inchiesta sui “beni culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, cercherà di mettere in luce le reali condizioni degli scavi archeologici di Pompei (Napoli). Licia Colò ne discuterà in studio con Vincenzo Schiavo Presidente Regionale Assoturismo e Confesercenti Campania e con Livio Zerbini, docente di Storia romana all’Università di Ferrara.  Non mancherà il gioco telefonico con i telespettatori, ancora più ricco ed avvincente grazie al quale, i più attenti, preparati e veloci avranno la possibilità di cimentarsi sulle città del mondo ed aggiudicarsi i premi messi in palio dal programma.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Dopo l’appuntamento con l’attualità e la cronaca de L’Arena di Massimo Giletti, Mara Venier torna con Domenica In a partire dalle 16:35. Gli ospiti di questa puntata sono: Lino Banfi, protagonista di una intervista-racconto sulla sua storia di uomo e di attore impreziosita da momenti di puro spettacolo, Katia Ricciarelli che si esibirà sulle note di “Non ti scordar di Me” e “A Marechiaro” insieme al tenore Francesco Zingariello, l’attore Massimo Lopez che proporrà alcuni brani con l’orchestra del programma diretta dal maestro Stefano Magnanensi, il giornalista Vittorio Feltri sarà intervistato sui fatti più importanti della settimana e, inoltre, anticiperà i contenuti del prossimo libro in uscita “Una Repubblica senza Patria” scritto con Gennaro Sangiuliano (vice Direttore del TG1), il comico Gabriele Cirilli che presenterà il suo nuovo spettacolo teatrale “Lui e lei, istruzioni per la coppia”. E poi, a sorpresa, tanti amici di Mara Venier che interverranno per festeggiare il suo compleanno tra i quali Albano Carrisi in collegamento da Mosca. La regia è affidata a Simonetta Tavanti.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’. Nel corso della puntata, inoltre, le telecamere di Domenica Live seguiranno Simona Izzo, Gloria Guida, Maddalena Corvaglia e Nonna Anna che dovranno affrontare le loro paure con l’aiuto dello psichiatra Raffaele Morelli.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: la cantanta e cantautrice Elisa che presenta il suo ultimo album “L’anima vola” e il teologo Vito MancusoL’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sui mutamenti climatici ed ambientali, il critico e storico d’arte Flavio Caroli, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

  • Sostiene Bollani – Rai3, ore 23:00

Il tango di Piazzolla rivisitato da una grande violoncellista come Sol Gabetta; il mandolino a dieci corde di Hamilton de Holanda, già premiato con i Grammy sudamericani; il virtuosismo al clarinetto di Anat Cohen: sono gli ingredienti del nuovo appuntamento con “Sostiene Bollani”, il programma condotto da Stefano Bollani e dedicato alla musica in tutte le sue declinazioni, in onda domenica 20 ottobre alle 23.00 su Rai3. Bollani “dialogherà” musicalmente con i tre ospiti, ma li coinvolgerà anche in una inedita jam session. Spazio, inoltre, al mondo dei fiati: un mondo esplorato in compagnia della Banda Osiris. L’attrice Isa Danieli, infine, proporrà la storia di una pianista russa ai tempi della dittatura di Stalin.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:15

Domenica 20 ottobre, alle 00.15 su Rai1, torna l’appuntamento con “S’è fatta notte”, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Enzo Iacchetti si siederà al tavolino del bar insieme a Costanzo per raccontare il suo percorso personale e professionale, con sincerità e una buona dose di ironia. Dai ricordi dell’infanzia alle scelte della maturità, passando per i tanti successi che l’hanno reso uno dei volto più amati dal pubblico.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter