Miss Italia 2013 a Jesolo – Ospiti: Roberto Vecchioni, Nina Zilli, Max Gazzè e Alessandro Siani. In giuria: Rita dalla Chiesa e Salvo Sottile.

Il regolamento, la giuria e gli ospiti dell’edizione 2013 di Miss Italia.

Miss Italia 2013: domenica 27 la finale su La7

Dopo l’addio alla Rai, Miss Italia, il più importante concorso di bellezza del nostro Paese, ricomincia nell’insolita collocazione di La7domenica 27 ottobre alle 20:45. La location, dopo i due anni a Montecatini Terme, si sposta al PalaArrex di Jesolo (Venezia), già sede di alcune edizioni di Miss Italia nel Mondo. Insolita è anche la conduzione, affidata all’attore Massimo Ghini, affiancato dal collega Cesare Bocci e da Francesca Chillemi, incoronata come vincitrice del concorso nel lontano 2003. L’ultima edizione di Miss Italia, andata in onda il 10 settembre 2012, era stata vinta dalla siciliana Giusy Buscemi, che nel corso della serata finale cederà la sua corona.

Questa mattina, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Massimo Ghini ha dichiarato che questo è il concorso della tradizione, una fiaba pagana che fa parte del DNA italiano. Per questo motivo, ha deciso di metterci la faccia, con la consapevolezza di dover raccontare il sogno delle 63 ragazze in gara, che sono delle persone e non dei numeri. Cesare Bocci promette una trasmissione molto dinamica e divertente, rispettando il fatto che è un concorso che tutti conoscono e che tutti vogliono vedere in un certo modo. Perciò, si avvicinerà al mondo di Miss Italia in punta di piedi. Afferma che il concorso fa parte della nostra cultura, allo stesso modo delle varie critiche che lo circondano. Francesca Chillemi aggiunge che i suoi colleghi l’hanno come adottata, come già le era capitato nelle varie fiction in cui ha lavorato. Afferma che questa edizione di Miss Italia è tutta da inventare e che da quest’esperienza vuole apprendere e divertirsi.

Passiamo al regolamento del concorso. Come detto, ci sono 63 ragazze in gara. Alla fase successiva, passeranno 15 concorrenti, scelte da una giuria tecnica composta da Saverio MarconiStefano Reali Gianna Tani. Altre 6 concorrenti, tra quelle eliminate, verranno scelte da una giuria di spettacolo, composta da Rita dalla Chiesa, Salvo SottileMassimo LopezCaterina MurinoLucrezia Lante della RovereSaverio Marconi Manuela di Centa. In attesa di conferma la presenza in giuria del portiere della RomaMorgan de Sanctis. Quindi, da 63, le concorrente si ridurranno a 21 e da questa seconda fase entrerà in gioco anche il voto del pubblico da casa. Da ventuno, le concorrenti diventeranno sette, poi tre e infine due, per poi incoronare la vincitrice della 74^ edizione di Miss Italia. Ospiti musicali della serata saranno Roberto VecchioniNina Zilli Max GazzèSuperospite, invece, il comico napoletano Alessandro Siani.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter