“Markette”, gli ospiti del 26 ottobre 2013: Corona e Canalis a “Verissimo”; Parodi a “La prova del cuoco”; Savino e Linus a “Tv Talk”; Bocelli a “Che tempo che fa”.

Gli ospiti del sabato in tv: Moric e Corvaglia a “Verissimo”, Marchesa d’Aragona e Savino a “Tv Talk”, Saccomanni e Bocelli a “Che tempo che fa”,  Parodi a “La prova del cuoco”.

fabrizio corona

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra, di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Benedetta Parodi tra le più apprezzate conduttrici di programmi televisivi legati alla cucina, insieme alla madre Laura, sarà ospite della trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 12.00. Madre e figlia saranno le protagoniste de “la gara culinaria” che da sempre rappresenta il momento centrale del programma. Abbinate ai due chef Paolo Zoppolatti e Simone Loi daranno vita ad una sfida in cui l’estro, la fantasia e l’abilità tra pentole e fornelli, avranno un ruolo decisivo per il verdetto finale, decretato dal pubblico in studio. La puntata terrà a battesimo anche una nuova rubrica: “L’acquolina in bocca” affidata a Beppe Bigazzi: il famoso gastronomo toscano parlerà di tutti quei prodotti considerati vere eccellenze e che rappresentano un vanto della tradizione italiana. I primi ad essere raccontati al pubblico sono il Canestrato di Castel Del Monte e il Pecorino di Farindola due qualità di formaggi che hanno il pregio di deliziare il palato e di fare bene alla salute. Continua nelle grandi cucine del Nomentano 3 il torneo tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia che a “La prova del Cuoco”, vengono a dare un saggio della loro preparazione in fatto di cucina. A misurarsi con ricette tradizionali del loro territorio saranno gli allievi dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Canosa (Bari) e quelli dell’Istituto “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia). A fine gara la lista dei “promossi” e dei “bocciati” sarà stilata dal giudice di turno: la sommelier Daniela Scrobogna. Concludono il programma tante golose ricette preparate da Anna Moroni, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti mentre a Tata Francesca spetterà il compito di dare preziosi consigli sull’educazione dei bambini.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini,  nella puntata in onda sabato 26 ottobre, alle 14.50 su Rai3 e in replica alle 21.15 su Rai Storia, ch. 54 del digitale terrestre, e lunedì 28 ottobre alle 21.15 su Rai 5, ch. 23 del digitale terrestre, avrà come ospiti i giornalisti Piero Badaloni, Myrta Merlino e Serena Bortone. Insieme a loro il leader del movimento  “No TAV” Gianluca Pittavino. Al centro del dibattito il corteo degli ‘antagonisti’ della scorsa settimana a Roma, che ha visto scendere in piazza movimenti politici ed associazioni. Tv Talk analizzerà come i media hanno seguito e riletto la manifestazione. Successivamente, focus sulle interviste “eccellenti” della settimana televisiva, dalle recenti dichiarazioni del professor Mario Monti espresse durante il programma  In mezz’ora, condotto da Lucia Annunziata, a Diego Armando Maradona a  Che tempo che fa , con il gesto del Pibe de Oro che tanto ha fatto discutere. A chiudere l’analisi dell’intervento di Piero Marrazzo a  Virus e il ritorno dello show di Maurizio Crozza su La7. Nella seconda parte, a ‘Tv Talk Magazine’, Linus, Nicola Savino e la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, protagonista del reality Pechino Express. Si parlerà con loro di  Quelli che… e della nuova trasmissione di Rai 2  Il grande cocomero, che vede lo stesso Linus in qualità di conduttore. Il contributo di due interviste, rispettivamente con Simona Ventura e Mika, introdurranno poi una riflessione sulla partenza delle puntate ‘live’ di  X Factor. Infine un servizio sulla contemporanea presenza – domenica scorsa, su canali diversi – di Loredana Lecciso (Domenica Live), Al Bano (Domenica In) e Romina Power (L’Arena). In diretta da New York Andrea Salvadore analizzerà infine la campagna elettorale del democratico Bill de Blasio nella corsa a Sindaco di New York. L’osservatore speciale della settimana sarà Francesca Comencini, regista e sceneggiatrice, che commenterà  i temi affrontati in trasmissione.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Nina Moric, Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Mara Maionchi e Fabrizio CoronaVerdiana Zangaro sarà, invece, la protagonista del servizio a richiesta di questa puntata.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.30 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il Ministro dell’Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni, il tenore Andrea Bocelli, lo scrittore e politico Gianrico Carofiglio. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

  • Ballando con le stelle – Rai1, ore 21:10

Sono Aldo Montano e Filippo Magnini  gli ospiti di Milly Carlucci a “Ballando con le Stelle”, lo show in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, in onda sabato 26 ottobre, alle 21.10,  su Rai1.  Protagonisti dello spazio “Ballerino per una notte” volteggeranno sulle tavole del palcoscenico rispettivamente  insieme alle  ballerine Giulia Dotta e Nancy Berti. I due  atleti, tra i più in vista dello sport italiano con un palmares ricco di titoli molto prestigiosi  saranno impegnati in una gara per loro insolita che li opporrà l’uno contro l’altro: dovranno eseguire, infatti,  alcune coreografie che verranno sottoposte alla valutazione della  giuria. Il vincitore di questa sfida artistico/sportiva potrà così regalare il punteggio ottenuto ad una delle coppie che disputano lo spareggio finale evitandole l’eliminazione. La serata si preannuncia veramente elettrizzante perché le dieci coppie rimaste in gara daranno vita  a scontri diretti che provocheranno un vero scossone alla classifica: Anna Oxa vs Francesca Testasecca, Gigi Mastrangelo vs Amaurys Perez, Lorenzo Flaherty vs Roberto Farnesi, Elisa Di Francisca vs Lea T., Veronika Logan vs Jesus Luz. I vincitori delle singole sfide accederanno di diritto alla puntata successiva, invece, per le coppie  perdenti, si preannuncia un altro duro ostacolo da superare: “l’esame di riparazione”, infatti, dovrà essere fatto a ritmo di Dembow ballo che, a sorpresa, è stato presentato nella seconda puntata da due ballerini specialisti in questa disciplina: Chiquito ed Alice. La severa giuria del programma è composta da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni.

  • L’Altra-La tv di Renzo Arbore – Rai1, ore 00:00

Un programma musicale straordinario, una stagione televisiva irripetibile, quella di DOC, ovvero gli anni 1987 e 1988, ennesima invenzione di Renzo Arbore affidata alla conduzione di Gege’ Telesforo e Monica Nannini. E’ il tema de “L’Altra: la tv d’autore di Renzo Arbore, in onda sabato 26 ottobre alle 24 su Rai1. Tra gli ospiti James Brown, Sonny Rollins, Joe Cocker, Ben Sidran, Miles Davis,Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter