“Domenica bestiale”, gli ospiti del 27 ottobre 2013: Emma e Zalone a “Domenica In”; Parodi a “Quelli che il calcio”; Arbore e Volo a “Che tempo che fa”

Gli ospiti della domenica in tv: Zingaretti e  Pooh a “Domenica In”,  Del Santo a “Domenica Live”, Ciavarro a “Quelli che il calcio”,  Marzocca e De Sio a “Kilimangiaro”; Lillo e Greg a “Sostiene Bollani”; Fini a “In 1/2 h”.

emma

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nella puntata di “Quelli che il calcio” in onda domenica 27 ottobre alle 13.50 su Rai2, Nicola Savino intervista Massimo Ciavarro, ultimo eliminato dal programma di Rai2 Pechino Express, al quale ha partecipato in coppia con il figlio.In studio anche Benedetta Parodi, che presenta il suo ultimo libro di cucina che contiene 250 ricette, dal titolo  “È Pronto!”. Nello spazio musicale, Fuse ODG, uno dei più importanti esponenti dell’Afrobeat in UK, vincitore del “Best African Act” al MOBO Awards 2013, presenta il brano che ha spopolato in rete: “Azonto”. Ubaldo Pantani è pronto a stupire con imperdibili imitazioni e le sue battute pungenti. I divertenti sketch comici di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, il commento tecnico sulle partite della Seria A curato da Massimo Caputi e Daniele Tombolini.  Dal parterre gli ospiti tifosi: dal successo di Made in Sud  Gino Fastidio (Napoli), Maria Pia Timo (Bologna), Boosta (Torino), Roofio (Juventus), Moreno (Genoa), Massimo Bagnato (Roma), Flora Canto (Roma), Cristina de Pin (Milan), Ainett Stephens (Juventus), Daniela Del Secco D’aragona (Fiorentina). Una speciale coppia di tifosi per Parma-Milan: Emilio Fede e Gene Gnocchi. Vari i collegamenti durante la diretta: dal salone delle auto d’epoca di Padova Alba Parietti e Simone Colombari, dai campionati di salsa a Torino Vladimir Luxuria  e dalla Capitale torna la rubrica “Chi ha fatto palo” con Alessandro Di Sarno e Marco Del Vecchio.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

L’ospite di Lucia Annunziata“In 1/2h“,  domenica 27 ottobre su Rai3 alle 14.30, sarà l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Licia Colò insieme con Dario Vergassola nella terza puntata del “Kilimagiaro”, in onda domenica 27 ottobre, alle 15.00, su Rai3, accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra. Tra gli ospiti della puntata: l’attore Marco Marzocca, la cantautrice Teresa De SioDaniel Tarozzi, lo scrittore che per sette mesi ha viaggiato in camper alla scoperta dell’Italia che cambia in tempo di crisi, e con lui il “viaggiatore speciale” Giovanni Rossi Filangeri: sue saranno le immagini di un’irripetibile esperienza maldiviana alle prese con la danza delle mante. Viaggio, lungo un intero pomeriggio, che si aprirà ospitando un “simbolo di legalità”: la Mehari, che fu del giornalista Giancarlo Siani, divenuta una bandiera di libertà ed un messaggio universale di coraggio contro le mafie di ogni latitudine. Tra le mete di questa settimana le bellezze di Bolivia, Vietnam del nord, Uganda, Cuba e Isole Le Gambier. Continuerà anche la ricerca del “Borgo” preferito dagli Italiani in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: questa settimana riflettori puntati su Bosa in provincia di Oristano, raccontati con la sorprendente tecnologia dei droni. Torneranno anche in questa puntata i filmati dei telespettatori che, per un giorno, diventeranno “turisti-registi”: una coppia di Rimini racconterà il suo indimenticabile viaggio in India. Spazio alle segnalazioni dei telespettatori, che hanno allertato la redazione su un nuovo tratto autostradale tra Grosseto e Fano, che rischia di mettere a repentaglio uno dei territori tra i più belli e amati del nostro Paese: quello di Urbania in provincia di Pesaro Urbino. Il giornalista Giuseppe Pinetti raccoglierà le testimonianze e le perplessità degli abitanti della zona, cercando di capire fino a che punto si possano sacrificare i paesaggi italiani e, più ancora, a quale prezzo per il turismo e per i viaggiatori. L’inchiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, evidenzierà i tesori storici e architettonici meno conosciuti della città di Pisa: non solo “torre pendente” quindi, ma anche le antiche chiese ferite dalla pioggia e i relitti di navi romane non disponibili al pubblico. Licia Colò ne parlerà in studio con lo scrittore Sergio Costanzo ed il Presidente Confguide Pisa, Silvia Piccini.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Dopo l’appuntamento con l’attualità e la cronaca de L’Arena di Massimo Giletti, Mara Venier torna con Domenica In a partire dalle 16:35. Gli ospiti di questa puntata sono: Luca Zingaretti per promuovere la fiction di Rai1 “Adriano Olivetti – la forza di un sogno”; Emma Marrone che canterà il nuovo singolo “L’amore non mi basta”, estratto dal fortunatissimo album “Schiena”; i Pooh presenteranno – in anteprima assoluta – il nuovo cofanetto dal titolo “Pooh Box” e un video inedito sulle note di “Pierre”, brano cantato insieme al trio “Il Volo”. Roby, Dodi e Red ricorderanno il loro storico paroliere Valerio Negrini, con la canzone “Domani”, e concluderanno con un medley di grandi successi della band dedicato a Mara e al pubblico. Ospite l’attore comico Checco Zalone, che irromperà nello studio con tutta la sua verve e la sua carica di simpatia per presentare il suo film in uscita “Sole a catinelle”. 

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca e attualità, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’ tra cui Lory Del Santo.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: il fondatore de La Repubblica, Eugenio Scalfari, tornato in libreria il 22 ottobre con L’amore, la sfida, il destino – Il tavolo dove si gioca il senso della vita; lo scrittore, conduttore radiofonico e televisivo Fabio Volo parla del suo nuovo romanzo, La strada verso casa; la musica, la televisione ma soprattutto gli Stati Uniti sono i temi affrontati con Renzo Arbore, dopo la pubblicazione del suo nuovo album, …my American way! (ma con le classiche canzoni italiane…): lo showman accompagnato dagli Swing Maniacs esegue dal vivo How wonderfull to know e un medley di celebri successi. L’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sui mutamenti climatici ed ambientali. Immancabile l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

  • Sostiene Bollani – Rai3, ore 23:00

Chitarra, basso acustico, violoncello, batteria: tutto in un solo strumento, una chitarra sarda “preparata”. Un ibrido musicale – suonato da Paolo Angeli – che non poteva mancare in “Sostiene Bollani”, il programma condotto da Stefano Bollani, in onda domenica 27 ottobre alle 23.00 su Rai3. Protagoniste della serata le percussioni, con l’eclettico batterista olandese Han Bennink, ma i “dialoghi musicali” di Bollani proseguiranno anche con Alessandro Carbonare, primo clarinetto di Santa Cecilia, e Furio di Castri, storico contrabbasso del jazz italiano, oltre a Paolo Angeli e la sua sorprendente chitarra. Ad arricchire la serata, inoltre, l’attore Gianfranco Berardi e la performance con il fuoco di Valentina Cenni, accompagnata al violoncello da Enrico Melozzi. Non mancheranno, come sempre, ironia e un pizzico di comicità, assicurati da Lillo & Greg, ospiti di questa puntata, che precede il grande incontro di Stefano Bollani con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:15

Domenica 27 ottobre nuovo appuntamento con “S’è fatta notte”, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Rai1 alle 01.10. A fare compagnia a Maurizio Costanzo ci sarà Cristiano Malgioglio, grande paroliere ma anche istrionico personaggio della nostra televisione.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter