“Markette”, gli ospiti del 2 novembre 2013: Scanu e le Celentano a “Verissimo”; Carlucci a “Tv Talk”; Bocelli a “Ballando con le stelle”; Giorgia a “Che tempo che fa”

Gli ospiti del sabato in tv: Scanu e Celentano a “Verissimo”, Gori e Carlucci a “Tv Talk”, Giorgia e Brignano a “Che tempo che fa”, Licia Colò a “La prova del cuoco”.

Ospiti

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra, di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino saranno i protagonisti di un’accesa sfida ai fornelli nella puntata de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici,  in onda sabato 2 novembre, alle 12.00 su Rai1. A dare una valida mano ai due concorrenti gli chef del programma: Ambra Romani e Luigi Gandola, che con la loro esperienza guideranno la coppia nella loro performance ai fornelli. Un altro appuntamento prelibato è lo spazio “L’acquolina in Bocca” che ha per protagonista Beppe Bigazzi che porrà l’attenzione su un prodotto tipico della gastronomia calabrese: la rosamarina, il piatto, preparato ancora oggi da mani esperte, nasce dal connubio fra il novellame (neonata di acciughe e sardine), il peperoncino e il sale. Combinazione che riesce a conservare per molto tempo questo alimento dalle caratteristiche eccezionali, specie se accompagnato dagli eccellenti pani della tradizione calabrese. Anche il torneo riservato agli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia offrirà  l’occasione per assistere ad una accesa gara tra gli allievi dell’Istituto Alberghiero “Alfredo Panzini” di Senigallia (Ancona) e  quelli dell’Istituto “Matese” di Vinchiaturo (CB). Spetterà ai sommelier Paolo Lauciani e Luciano Mallozzi, giudici di gara, decidere a chi assegnare la vittoria. A seguire altri momenti dedicati al piacere del cibo con le ricette, tutte da sperimentare, proposte da Anna Moroni, dal maestro pasticcere Salvatore De Riso, da Lorenzo Branchetti e da Natalia Cattelani mentre Tata Francesca elargirà, come sempre, preziosi consigli sull’educazione dei più piccini.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

A Tv Talk nella prima parte, si parlerà di politica, ed in particolare di Matteo Renzi, reduce dalla convention alla Leopolda di Firenze, dove il sindaco ha ribadito il suo programma in caso di vittoria alle primarie Pd. Ospite in studio, Giorgio Gori, che da tempo segue Renzi. Si parlerà anche d’America, con un’analisi del percorso di Bill De Blasio, italoamericano candidato sindaco di New York. Nella seconda parte del programma, dedicata alla tv italiana, si parlerà invece dei programmi che nei giorni scorsi hanno fatto discutere: si inizia con Miss Italia, la cui finale è andata in onda su La 7 e che è stata al centro di numerosi dibattiti. Si passerà poi alla fiction, con Adriano Olivetti, la forza di un sogno, trasmessa negli scorsi giorni da Raiuno con un buon risultato in termini di ascolti. Per parlare della fiction, in studio ci sarà Francesca Cavallin. Spazio anche a “Ballando con le stelle”: in studio Milly Carlucci parlerà del programma, partito nelle scorse settimane e che si sta scontrando con “Italia’s got talent”. Sarà poi mostrato un filmato dedicato a Federico Fellini, con alcune opinioni del regista nei confronti della tv, mentre tornando all’estero si osserverà come i media hanno parlato della protesta delle donne saudite che chiedono il diritto di guidare. In studio, oltre agli ospiti già annunciati, ci sarà anche Riccardo Bocca, Gregorio Paolini e Laura Rio, mentre Ennio Fantastichini sarà l’“osservatore silenzioso” della puntata, e parlerà dei temi discussi durante la trasmissione solo alla fine.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Valerio Scanu, Alessandra e Rosita CelentanoAngela Semerano sarà, invece, la protagonista del servizio a richiesta di questa puntata. E ancora: Lory Del Santo, una folta delegazione degli storici protagonisti del Grande Fratello capitanati da Alessia Marcuzzi e le ex veline Giulia Calcaterra Alessia Reato.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.30 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: lo scrittore Roberto Calasso, l’attore e comico Enrico Brignano, il fotoreporter statunitense Steve Mccurry e Giorgia che presenta il nuovo album Senza Paura. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

  • Ballando con le stelle – Rai1, ore 21:10

Sarà Andrea Bocelli l’ospite d’onore di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 2 novembre, alle 21.10 su Rai1, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico. Il grande tenore, famoso e amato in tutto il mondo come una rock star, si esibirà nelle vesti di ballerino eseguendo insieme alla  sua insegnante di ballo Nancy Berti  una sensualissima rumba. Sarà la prima volta che Bocelli  si esibirà sul palcoscenico  a passo di danza  dove, invece, è abituato a tenere memorabili concerti  per i più grandi della Terra con il suo timbro di voce inconfondibile,  che lo hanno consacrato  grande  star del canto al punto che  il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame proprio per l’attività svolta nel campo della musica internazionale. Ma il pubblico avrà l’’opportunità di apprezzarlo anche come cantante perché Andrea Bocelli si esibirà in un appassionato duetto insieme a sua moglie la cantante Veronica Berti.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter