X Factor 7 – I FreeBoys (di Simona Ventura) sono i secondi eliminati.

L’eliminazione dei FreeBoys nella seconda puntata di X Factor 7 vanifica il progetto di creare gli One Direction all’italiana.

Immagine8

Uno che ha un bel visino in questo Paese è un bimbominchia. Non me ne frega più niente di voi. Io credo in questa boyband italiana200 secondi sono serviti per cancellare, in qualche modo, le polemiche che erano scaturite la settimana scorsa e a vanificare quanto detto da Simona Ventura riguardo i FreeBoys, che inizialmente non aveva intenzione di farne gli One Direction salvo poi smentirsi, dicendo che per loro aveva il progetto di creare una boyband sul modello del gruppo inglese. Fischi per lei, ma a deciderne l’eliminazione non sono stati i giudici, perché il ballottaggio finale si è concluso col primo tilt di X Factor 7. I tre ragazzi non hanno ascoltato direttamente il risultato dei 200 secondi finali in quanto hanno dovuto abbandonare il palco alla mezzanotte, ricevendo la notizia, probabilmente, quando erano ancora nel dietro le quinte.

Andiamo con ordine. I FreeBoys, questa sera, hanno preso parte alla seconda manche, esibendosi per primi, cantando Let me entertain you di Robbie Williams, mentre Fabio Santini, Over della squadra di Elio, il concorrente che li ha sfidati al ballottaggio finale, era stato il penultimo della prima, in cui ha cantato Basket case dei Green Day. Per ragioni di tempo, si è deciso di realizzare un ballottaggio sprint, col solo cavallo di battaglia per entrambi i cantanti, in quanto tutti i tre componenti del Gruppo Vocale sono tutti minorenni e devono lasciare il palco per rispettare la legge che li tutela. Il concorrente salvato ha dichiarato, ai microfoni di #XTRA7, lo spazio interattivo condotto da Matteo Bordone, che questa è stata una situazione di all-in, citando il gergo del poker di cui è un appassionato, invitando la sua fidanzata Beatrice a raggiungerlo nel backstage.

Nello specifico, i giudizi sulle due esibizioni sono stati i seguenti. Fabio, secondo Morgan, è stato poco concentrato nel corso della sua performance, mentre Mika ritiene che vocalmente non ci sia abbastanza. Per quel che concerne i FreeBoysElio ha dichiarato di non essere appassionato di boyband, dopo che erano stati fischiati preventivamente e Simona Ventura ha detto al pubblico di farlo dopo, anche per questione di correttezza. Al ballottaggio finaleFabio ha eseguito Suspicious minds di Elvis Presley, mentre i FreeBoys hanno interpretato Try di Pink. Vediamo i giudizi che ci sono stati al momento della decisione, abbastanza brevi per evidenti ragioni di tempo.

  • Simona VenturaElimina Fabio.
  • Elio: Elimina i FreeBoys.
  • Mika: basandosi sulla teatralità delle esibizioni che ha visto sul palco, tra una boyband e un gruppo over, ha preferito Fabio. Elimina i FreeBoys.
  • Morganfa come Ponzio Pilato (se ne lava le mani, ndr). Elimina Fabio ed invoca il tilt.

A differenza di quanto accaduto sette giorni fa, il momento dedicato ad #XTRA7 è decisamente più tranquillo, con la sola Simona Ventura che ha tardato il suo ritorno al banco dei giudici per andare a consolare il suo Gruppo che è stato eliminato. Morgan, con la sua solita ironia, ha dichiarato che, forse, c’era un po’ troppo buonismo nel corso sia della puntata che del post-partita. Per quel che concerne la Enel Green Card, ovvero la possibilità di ripescaggio per un concorrente eliminato agli Home Visit, la scelta è ricaduta su Roberta PompaUnder Donne che rinforza ulteriormente la squadra di Mika, che sale a quattro elementi, contro i due dei team di Morgan Simona Ventura e i tre di quello di Elio.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter