“Domenica bestiale”, gli ospiti del 3 novembre 2013: Fico e Linus a “Quelli che”, Gazzè al “Kilimangiaro”, Gattuso da Fazio e…

Gli ospiti della domenica in tv:, a “Domenica In”, “Che tempo che fa”, “Kilimangiaro” e…

Ospiti

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Al Tv3 di Corso Sempione ci sarà Linus, di nuovo in Tv con il suo Talk Il Grande Cocomero in onda su Rai2 e gli ultimi eliminati da Pechino Express, i figli di Gigliola Cinquetti Giovanni e Costantino Teodori. In studio anche Raffaella Fico, Massimo Palanca e la marchesa Daniela Del Secco D’aragona con il maggiordomo Gregory. Nello spazio musicale, in anteprima esclusiva Miles Kane: il cantautore inglese presenta il brano “Don’t forget who you are”, tratto dall’omonimo album. Grande divertimento con le imitazioni di Ubaldo Pantani; Gli aggiornamenti dai campi con Massimo Caputi e Daniele Tombolini, dal parterre interverranno gli ospiti tifosi: Agostino Nascimbeni (Udinese), Paola Iezzi (Inter), Timothy Cavicchini (Verona), Jacopo Cullin (Cagliari), Marica Longini (Lazio). Inoltre i siparietti comici di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, lo steward fuori dagli schemi Andrea Sambucco, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e l’artista dei fiori Olivier Langhendris. Non mancheranno i collegamenti da tutta Italia con Vladimir Luxuria da “Lucca Comix”, Costantino Della Gherardesca dal “Festival dell’Oriente” di Carrara e Massimo Bagnato con il quale saliremo su un pullman di tifosi romanisti per vivere la trasferta del posticipo Torino – Roma.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Questa settimana si viaggerà in Madagascar, in Sri Lanka, nel Queensland e nelle Filippine. Continuerà anche il viaggio alla ricerca del “Borgo” preferito dagli Italiani. Ogni domenica una cittadina diversa, una per ogni regione, scelta in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. In questa puntata le telecamere del programma andranno alla scoperta degli angoli più suggestivi di Castell’Arquato in provincia di Piacenza. Torneranno anche i filmati dei telespettatori che, per un giorno, diventeranno “turisti-registi”: due amici abruzzesi racconteranno la loro avventura in Sud Africa. Per lo spazio dedicato alle segnalazioni dei telespettatori, Giuseppe Pinetti da Salerno documenterà una nuova imponente costruzione, destinata ad appartamenti e negozi, che sta per essere ultimata a ridosso del mare e che sta facendo tanto discutere, tra favorevoli e contrari a una nuova opera che, di fatto, ridisegna lo storico lungomare con vista sulla costiera amalfitana. L’inchiesta sui “beni  culturali violati”, affidata a Stefania Battistini, evidenzierà il problema legato alla presenza delle grandi navi nella laguna di Venezia. Licia Colò ne parlerà in studio con il docente di economia all’Università Ca’Foscari, Giuseppe Tattara e con il Presidente di Cruise Venice, Massimo Bernardo. Tra gli ospiti gli attori Anna Kanakis e Giobbe Covatta, il cantautore Max Gazzè, il giornalista e scrittore Federico Rampini. Per la serie dei “viaggiatori speciali” saranno ospiti Gelasio Gaetani D’Aragona, che descriverà il suo viaggio emozionante tra vini, terre e storie che esprimono l’eccellenza della cultura vitivinicola del nostro Paese. Con lui l’alpinista Simone Moro, che racconterà la sua passione per la montagna e per le imprese ai limiti del possibile: come quella di scalare una vetta ad ottomila metri in pieno inverno.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Dopo l’appuntamento con l’attualità e la cronaca de L’Arena di Massimo Giletti, Mara Venier torna con Domenica In a partire dalle 16:35. Ospite di quest’ultima, l’attore comico Massimo Boldi, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Ballando con le stelle.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’. Questo pomeriggio, tra gli ospiti, Miss Italia 2013 Giulia Arena.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: l’ex calciatore ed attuale allenatore del Palermo Gennaro Gattuso, il cantautore Claudio Baglioni, lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, l’astrofisica Marta BurgayL’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sui mutamenti climatici ed ambientali, il critico e storico d’arte Flavio Caroli, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

  • Sostiene Bollani – Rai3, ore 23:00

Cento professori per Stefano Bollani: quelli dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, “complici” del pianista per l’ultima puntata di Sostiene Bollani, in onda alle 23.00 su Rai3. Un appuntamento speciale in cui Bollani propone le proprie riflessioni – e contaminazioni – musicali con un’intera orchestra, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino. Protagonisti della serata, inoltre, Caterina Guzzanti – che torna al fianco di Bollani dopo la prima edizione del programma – e ospiti come la cantante portoghese di Fado Mafalda Arnauth, il cantante e commediografo israeliano Oren Lavie, e il cantautore Massimo Altomare, per un ricco viaggio musicale che comprende brani di Mozart, Bernstein, Berio, Anderson, Lavie e dello stesso Bollani.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:15

Christian De Sica sarà l’ospite di  S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, in onda all’1.10, su  Rai1. L’attore si lascerà andare ad una piacevole chiacchierata con un amico di vecchia data, alternando i toni divertenti a note di malinconia, sempre con la verve e l’ironia che lo caratterizzano. Non mancheranno gli interventi di Enrico Vaime.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter