“Questi siamo noi”: l’evento, in due puntate, con d’Alessio e Tatangelo, a dicembre su Canale5.

_Danilo T._

“Questi siamo noi”: l’evento musicale, in 2 puntate, con Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo, a dicembre su Canale5.

gigi2

Pubblicità

Dopo aver sparato la cartuccia “Italia’s got talent“, il canale del biscione continua sulla linea dello “show del sabato sera“, per controprogrammare la bella Carlucci, in continua crescita col suo “Ballando“. E se da quest’ultimo c’è da aspettarsi un nuovo round sul ring dell’”Oxa contro tutti“, dall’altra parte del telecomando si assisterà sicuramente ad un deja-vù del primo tempo del film Albano & Romina, dal momento che Canale5 appunto fa scendere in campo la coppia musicale piu popolare d’ Italia, ossia Gigi D’alessio e Anna Tatangelo. E non a caso nel periodo in cui il cantante napoletano lancia sul mercato discografico il suo nuovo cd. Ennesima “trasmissione- markettona” di Mediaset dopo il successo dello show di Gianni Morandi. Se tanto mi dà tanto aspettiamoci anche una prima serata con Adriano Apicella & C. in occasione dell’uscita di una prossima fatica (per noi ascoltarlo?) musicale.

Questi siamo noi“, che riecheggia vecchi titoli dell’irraggiungibile coppia Sandra-Raimondo, sarà l’appuntamento del sabato sera (a dicembre, probabilmente) di Canale5 in cui i cantanti avranno occasione di “riscattarsi” di alcuni conti in sospeso con mamma Rai. Eh si, perchè la coppia avrebbe dovuto realizzare su RaiUno nel 2008, prima che l’ex Direttore Fabrizio Del Noce “la punisse”. A Gigi ed Anna fu, infatti, rinfacciato di essere troppo sovraesposti sui canali Mediaset, essendo andati ospiti in quel periodo a C’è posta per te e Paperissima. Poi D’Alessio ha avuto un varietà tutto suo, rivelatosi di successo su RaiUno, nel 2010: Questo sono io. A sorpresa vi partecipò in una puntata la stessa Tatangelo, allora in dolce attesa.

Per lei, reduce da X Factor e Ballando con le stelle in Rai, è un ritorno alla conduzione su Mediaset, che le affidò nel 2009 il naufragato date show di Italia1, Appuntamento al buio.
La regia sarà affidata a Roberto Cenci e le coreografie a Marco Garofalo, con la Tatangelo ormai promossa a showgirl a tutto tondo.

Non è ancora chiaro invece se Questi siamo noi sarà in diretta o meno (ma parrebbe di sì per un programma musicale dal vivo). Per ora, ad aver confermato in un’intervista la sua partecipazione alla prima puntata del 23 novembre è Bianca Atzei, già reduce dal Music Summer Festival.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter

Anticipazioni | News, In Evidenza, Musica, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*