“Markette”, gli ospiti del 9 novembre 2013: Pasotti e Stella a “Ballando con le stelle”; Palombelli a “Tv Talk”; Emma a “Verissimo”; Annunziata a “Che tempo che fa”.

Gli ospiti del sabato in tv:  Emma e Ruffini a “Verissimo”,  Palombelli e Mannoia a “Tv Talk”, Annunziata a “Che tempo che fa”, Stella e Pasotti a “Ballando con le stelle”.

SAMSUNG: IL GALAXY S4 SBARCA IN ITALIA

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra, di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Anche quest’anno “La Prova del Cuoco”, la trasmissione sosterrà la campagna Airc di sensibilizzazione alla lotta contro i tumori con la sua conduttrice Antonella Clerici  nel  ruolo di testimonial per le Reti Rai. La gara culinaria di sabato avrà per protagonisti due ricercatori: Giorgio Scita  Direttore di Ricerca all’IFOM (Istituto Firc di Oncologia Molecolare) di Milano e Claudia Iavarone che sta ultimando il dottorato di ricerca presso La Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM). I due ospiti affiancheranno, come aiuto cuochi, gli chef Riccardo Facchini e Marco Bottega per preparare i piatti del giorno. Immancabile lo spazio di Beppe Bigazzi dedicato a tutti i prodotti di altissima qualità considerati vere eccellenze della gastronomia italiana: protagonista sarà la peta, un tipo di salume prodotto nelle Valli del Pordenonese. Nelle cucine del Nomentano 3 si preannuncia un’altra manche molto agguerrita del torneo per gli studenti degli istituti professionali di tutta Italia: questa settimana si scontreranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Bonaldo Stringher” di Udine e quelli dell’Istituto ”Calogero Amato Vetrano”  di Sciacca (Agrigento). Spetterà al sommelier Paolo Lauciani giudicare chi merita la vittoria. Inoltre, anche le rubriche dedicate alle ricette di cucina preparate da Anna Moroni, dall’insegnante Natalia Cattelani, Lorenzo Branchetti, dal pasticcere Luca Montersino e gli immancabili consigli sull’educazione dei bambini elargiti da Tata Francesca.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

La prima pagina di Tv Talk sarà dedicata all’attualità con i principali casi televisivi: l’uso che il Movimento 5 Stelle fa della televisione, l’esternazione di Berlusconi che ha fatto tanto discutere e il caso Schettino-Cemortan. Sul fronte dell’intrattenimento si punteranno i riflettori sulla tv dei giovani, partendo dal caso baby escort trattato nella versione rinnovata e aggiornata di LucignoloLucignolo 2.0 (in compagnia di Enrico Ruggeri), si arriverà al fenomeno dei prediciottesimi (già raccontati da Enrico Lucci a Le Iene). Si parlerà, inoltre, del caso Oxa, scoppiato in diretta durante la puntata di sabato scorso (con la cantante che ha pure sostenuto di essere stata aggredita), e si valuteranno la nuova edizione di Forum (con Barbara Palombelli), Pane Quotidiano (insieme a Concita De Gregorio) e Crozza nel paese delle meraviglie. Tra gli ospiti che completano il parterre della puntata anche l’autore televisivo ed ex direttore di Rai 4 Carlo Freccero, e, in veste di osservatrice speciale la cantante Fiorella Mannoia.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Emma, Checco Zalone, Paolo RuffiniEdwyn Roberts sarà, invece, la protagonista del servizio a richiesta di questa puntata. E ancora: i Modà si sottoporranno all’interrogatorio di un fan; Diego Armando Maradona e la sua festa di compleanno.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.30 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: l’attrice Nicoletta Braschi, la giornalista e conduttrice Lucia Annunziata, l’attore Silvio Orlando, il cantante e musicista Raphael Gualazzi. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

  • Ballando con le stelle – Rai1, ore 21:10

Martina Stella e Giorgio Pasotti, protagonisti del nuovo film dei fratelli Vanzina Sapore di te, sono i Ballerini per una Notte della sesta puntata di Ballando con le stelle. Inoltre, vedremo come andrà a finire il caso riguardante Anna Oxa, scoppiato sabato scorso. Ballerà o si ritirerà? L’unica certezza è che la giuria, guidata da Carolyn Smith con Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto, è pronta ad affilare le armi.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter